Visualizza la versione completa : Pietre cacaree
Ishramit
13-09-2009, 12:52
Stamattina sono andato al fiume a prendere delle pietre.
Una volta tornato ho controllato con il viakal se fossero calcaree o meno.
Il risultato è una schiumetta bianca sopra alle rocce, vuol dire che sono calcaree vero? #24
E se le mettessi in acquario che effetto riscontrerei? Un aumento di GH immagino, ma è dannoso?(adesso il GH è a 14, è sceso di 2 gradi di nuovo -28d# )
si sono calcaree io non ti consiglio di metterele
Ishramit
13-09-2009, 14:33
Ma del calcare sopra c'è per forza se le prendo dal fiume...
Anche le pietre che ho messo nell'acquario da tempo ora reagiscono al viakal, quindi non vuol dire che le pietre che ho preso oggi potrebbero rilasciare carbonati di calcio #24
Comunque per ora le terrò in un secchio vuoto per vedere di quanto varia il GH in tot tempo, se non varia le metto?
onlyreds
13-09-2009, 16:45
con i rossi non è un grosso problema un eventuale aumento di durezza. E' anche vero che non conviene però inserire pietre non totalmente inerti, anche perchè oltre ai carbonati potrebbero rilasciare qualcos'altro di meno innocuo... #24 #24
Ishramit
13-09-2009, 18:49
con i rossi non è un grosso problema un eventuale aumento di durezza. E' anche vero che non conviene però inserire pietre non totalmente inerti, anche perchè oltre ai carbonati potrebbero rilasciare qualcos'altro di meno innocuo... #24 #24Ad esempio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |