Visualizza la versione completa : Quale legno senza effetto "acqua gialla"
Salve a tutti sto cercando di capire se utilizzare legni in acquario sia una proposizione che implica necessariamente avere acqua gialla....Molti utilizzano i tannini per far abbassare il ph ma a me questo non interessa e volevo chiedervi viste le precedenti brutte esperienze di legni e radici prese dai negozi dove mi dicevano basta una bollitura (sono stato giorni e giorni con le radici a bollire e a cambiare l'acqua ma niente..) e che non ingiallivano..mi chiedevo quali legni potevo prendere per evitare questo problema magari già scaricati (o quantomeno 1 bollitura e basta)...Tipo le radici di Malysia della blu line hanno questo problema?
grazie a tutti
sto cercando di capire se utilizzare legni in acquario sia una proposizione che implica necessariamente avere acqua gialla....Molti utilizzano i tannini per far abbassare il ph ma a me questo non interessa e volevo chiedervi viste le precedenti brutte esperienze di legni e radici prese dai negozi dove mi dicevano basta una bollitura (sono stato giorni e giorni con le radici a bollire e a cambiare l'acqua ma niente..) e che non ingiallivano..mi chiedevo quali legni potevo prendere per evitare questo problema magari già scaricati (o quantomeno 1 bollitura e basta)...Tipo le radici di Malysia della blu line hanno questo problema?
se ogni tanto cambiavi l'acqua della pentola in cui il legno bolliva e li facevi bollire fino a che l'acqua della pentola era praticamente limpida il problema della colorazione dell'acqua era praticamente scongiurato...
..se proprio non vuoi bollirle e non incedere nel rischio di avere l'acqua giallastra ti conviene comprare le radici in resina...che poi una volta insediate dalle alghe e dai batteri sembrano vere radici...altrimenti un minimo di rischio secondo me ce lo hai sempre... ;-)
ma volendo passare una settimana a fare cambi di acqua qual'e' il legno che scarica di meno??
Paolo Piccinelli
13-09-2009, 15:46
raga, scrivete queste domande nel topic in evidenza "enciclopedia dei legni in acquario".
qui chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |