Entra

Visualizza la versione completa : piante per methinnis

CYPHO
13-09-2009, 01:59
Ho un gruppetto di 5 methinnis volevo sapere con quali piante possono convivere se avete esperienza di questi pesci
Nicola

Federico Sibona
13-09-2009, 09:14
Prova con Anubias e/o Microsorum, le prime hanno foglie piuttosto coriacee ed i secondi hanno un gusto poco appetibile per gran parte dei pesci. Se mangiano anche quelle, credo che non ci sia speranza di tenere piante con loro in vasca ;-)

CYPHO
13-09-2009, 13:03
Grazie per il consiglio li hai mai avuti ?
Ciao
Nicola :-)

Ace_Of_Spade84
25-11-2009, 15:41
Trovo che per la forma,il colore argenteo e l'abitudine di muoversi tutti assieme siano una delle specie più belle e che fanno più effetto in un acquario ....se non avessero appunto la poco simpatica abitudine di divorare le piante e costringerti a tenerli in vasche spoglie e quindi,per mio gusto personale, esteticamente poco belle sigh :-(

francesco padovan
05-12-2009, 02:06
Ciao Cypho.
Io li ho tenuti diversi anni fà.
Essendo un pesce per buona parte vegetariano (un pesce che integra l'alimentazione anche con altro) la convivenza con le piante non fu mai possibile. Se dimenticavo la somministrazione del mangime (Vegetali freschi/compresse vegetali), non si disperavano, usavano come antipasto le Anubias che traparentesi erano perennemente prive di foglie nuove essendo più tenere, venivano mangiate appena spuntavano. Nel giro di breve l'arredamento si costituì da radici ed una Anubias "madre" che ricordava il passaggio delle locuste ...
Credo che puoi tirare su un bell'arredamento anche senza mettere le piante ...non metterle sintetiche, ti prego.
FP ... -c13

Hasked
17-12-2009, 20:54
che belli!! non li avevo mai visti! peccato per questa abitudine!
per francesco padovan ma hai mai provato con le microsorium?