Visualizza la versione completa : Quanti pesci e piante in un acquario da 200 litri?
Ice_6591
13-09-2009, 00:38
Ciao, volevo sapere quanti pesci e quante piante potevano popolare un acquario di circa 200 litri.
;-) ;-)
che pesci vorresti mettere?
piante ne puoi mettere tantissime
io direi partire con una descrizione di come hai svilupatto la vasca ,tipo se hai il fondo fertilizzato , e altri fattori d'arredo , cmq alle piante non c'e' limite se non lo spazio , per i pesci io mi fermerei a 10 esemplari non superiori ai 2 cm
Ice_6591
13-09-2009, 01:29
Già ne ho un po': 7 neon, 4 guppy, 3 pulitori, 2 rasbore e 2 'pesci palla'.
Di piante già ho 4 anubias e 2 altri tipi.
La mia domanda era quanti pesci metterci dentro (grosso modo), per le piante da come leggo non c'è limite. ;-)
Ice_6591
13-09-2009, 01:35
io direi partire con una descrizione di come hai svilupatto la vasca ,tipo se hai il fondo fertilizzato , e altri fattori d'arredo , cmq alle piante non c'e' limite se non lo spazio , per i pesci io mi fermerei a 10 esemplari non superiori ai 2 cm
Di ornamenti ho qualche sasso e qualche anfora. Proprio oggi ho comprato un legno di manila, e domani lo metterò dentro.
Comunque ho seguito i procedimenti che dovevano esser fatti (leggendo quà e là su internet). Sto notando fra l'altro che le piante stanno crescendo bene, speriamo non sia solo un esploit e poi decadano... ;-)
Ice_6591, mi permetto, più che di quanti pesci inserire, dovresti preoccuparti di sistemare quelli che hai, che sono incompatibili tra loro.
I neon hanno bisogna di acqua tenera e leggermente acida, i guppy al contrario vogliono acqua dura e basica, pulitori non significa nulla (se non vengono identificate le specie) ed i pesci palla (non meglio identificati) dovrebbero gradire l'acqua salmastra.
Di pianta mettine una in più, quando pensi di essere arrivato al massimo ;-)
Già ne ho un po': 7 neon, 4 guppy, 3 pulitori, 2 rasbore e 2 'pesci palla'.
Di piante già ho 4 anubias e 2 altri tipi.
La mia domanda era quanti pesci metterci dentro (grosso modo), per le piante da come leggo non c'è limite. ;-)
La popolazione non va bene! Puoi tenere neon e penso anche corydotas (che non siano aeneus o albini), e rasbore. O se no puoi fare un acquario di poecilidi e cory aeneus.
Ice_6591
14-09-2009, 10:53
Quindi o solo guppy o solo neon e rasbore??
Eppure fino a pochi anni fa usavo insieme sia guppy che neon e andavano a meraviglia (almeno così sembrava..).
Insieme ai guppy cosa ci può stare bene??
fino a pochi anni fa usavo insieme sia guppy che neon e andavano a meraviglia (almeno così sembrava..). ........appunto.
Insieme ai guppy cosa ci può stare bene?? tutti i poecilidi, platy, portaspada, molly.............
Quindi o solo guppy o solo neon e rasbore??
Eppure fino a pochi anni fa usavo insieme sia guppy che neon e andavano a meraviglia (almeno così sembrava..).
Insieme ai guppy cosa ci può stare bene??
Gli altri poecilidi, ampullarie, corydoras aeneus.
Defender
14-09-2009, 12:49
I pesci palla da quel che ho letto dovrebbero essere intolleranti tra di loro e mangiarsi a vicenda #17
Paolo Piccinelli
14-09-2009, 13:19
più che altro i pesci palla sono di acqua salmastra, oltre che infami mangiatori di pinne altrui.
Ice_6591, io partirei elencando in ordine le specie che preferisci e poi gli costruiamo la vasca attorno ;-)
Ice_6591
19-09-2009, 11:04
più che altro i pesci palla sono di acqua salmastra, oltre che infami mangiatori di pinne altrui.
Ice_6591, io partirei elencando in ordine le specie che preferisci e poi gli costruiamo la vasca attorno ;-)
Preferisco i guppy, neon, rasbore...
Ice_6591
19-09-2009, 11:04
Preferisco i guppy, neon, rasbore...
I pesci palla sono i così detti Baloon. ;-)
Ice_6591, se chiami le cose col proprio nome ti eviti pre le "lavate di capo" per Baloon intendi i Molly allora sono dei poecilidi e puoi tenerli tranquillamente con i guppy.......
druido.bianco
19-09-2009, 11:56
allora non sono pesci palla, sono varietà di qualche altro pesce selezionato in maniera innaturale in modo da distorcerlo. #07 #07 #07 #07
poverini......io non li acquisterei mai!!!
allora scegli, o poecilidi (io ridarei indietro i baloon) o neon, o rasbore, vogliono tutti valori differenti dell'acqua
visto che metti sempre per primi i guppy fai solo poecilidi
anche a me piace il metal ma spiderman metallaro mettilo in firma e nella descrizione della vasca piazzaci litraggio, luci, fondo, etc....così scegliamo le piante che ce ne vanno in quantità industriale, ma non tutte le specie potrebbero essere adatte
Paolo Piccinelli
20-09-2009, 10:35
i pesci palla sono detti "puffers" i baloon sono altro! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |