Visualizza la versione completa : Tartarughe + Rane ?
Caterphyll
07-11-2005, 19:56
Ciao
mi è venuta una strana idea per la testa, ho 4 piccole tartarughe acquatiche che non crescono e sono molto pacifiche (in 5 anni si sono attaccate una volta sola e per sbaglio) , e avrei intenzione di tenerle con un paio di ranocchie sempre di piccola taglia... cosa potrebbe succedere?
voi dite che le tartarughe le caccerebbero? ho pensato che sarebbe un po' difficile, dato che loro sono molto lente, mentre le rane sono veloci e possono saltare... inoltre sarebbe veramente un bell'accoppiamento, altrimenti non credo che con altre speci si riuscirebbe a costruire un buon rettilario... #13
voi cosa dite? :-)
$Patrizio$
08-11-2005, 01:42
La risposta mi incuriosisce anke a me, l'unica cosa che mi ricordo e ke le rane sono un po rumorose............
fastfranz
08-11-2005, 12:03
mi è venuta una strana idea per la testa ...
Dopo quelle che hai esplicitato in pesci tropicali e ciclidi africani?
Che tartarughe hai che "non crescono" e non si azzuffano (specie le prima cosa è, almeno concettualmente, strana ...)?
Detto questo - ma aspetta l'opinione di veri esperti - a me risulta che le tartarughe siano dei veri TRITATUTTO :-D :-D :-D, almeno la mia ... lo è! Per cui ... (a mio modesto parere) la risposta è NO! Se tieni alle rane, ovvio ... ;-)
Cleo2003
08-11-2005, 19:31
Beh.. io penso che le tartarughe apprezzerebbero questo cambio di menu :-D :-D
Credo vedresti le tue simpatiche e pacifiche tartarughine mettersi a correr dietro alle rane come dei missili :-D (son predatrici di natura.. nn per niente è pericoloso abbandonarle nelle acque di torrenti ecc ecc).
Piuttosto.. anche a me preoccupa la cosa che "nn crescono".. #24 ?
lol concorco con cleo si leccherebbero i baffi!!
cosa lgi dai da mangiare alle tarta?
Caterphyll
10-11-2005, 13:16
gli do solo gamberetti e palline di verdura.
mi dicono che non crescono perché non prendono il sole...
solo una, più piccola, nel frattempo è raddoppiata raggiungendo le dimensioni delle altre...
Cleo2003
10-11-2005, 13:37
Nn crescono anche perchè l'alimentazione è inadeguata.. leggiti un pò qua http://www.acquaportal.it/Dolce/TuttoTartaruga/default.asp e altro lo trovi nel libro citato che si trova normalmente in libreria.
Piuttosto dei gamberetti cmq son meglio i pellet che son più completi (tetra) ma va variata l'alimentazione con molto altro (carne, pesce, verdure, un pò di frutta).
Inoltre si è molto importante il sole e/o d'inverno una lampada da rettili per farle stare bene..
diciamo che la carne non andrebbe proprio bene. Puoi trovare una guida completa sull'alimentazione delle tartarughe acquatiche qui: http://www.tartaland.it/file_pdf/alimentazione.pdf
Caterphyll
09-12-2005, 19:16
ho risolto il problema: nell'acquario metto una lastra divisoria tra rane e tartarughe! #21
iurisprudens1981
19-12-2005, 09:33
bene, così è sicuramente meglio....se non la metti, sicuramente le rane diventerebbero cibo vivo....
concordo anche sul fatto che il ridotto accrescimento è per causa della cattiva alimentazione.
occhio a mettere la lastra in mezzo: come fai per il filtro?
ciao
iurisrudens1981
supersubaruman
19-12-2005, 16:10
io al posto tuo non sarei così sereno e tranquillo sul fatto che non crescono.. è come dire che sono malate!!!
Caterphyll
19-12-2005, 21:56
sinceramente io alle tartarughe ho sempre cambiato l'acqua manualmente.
forse non crescono per l'alimentazione, ma soprattutto per l'illuminazione (secondo me).
provvederò ad alimentarle meglio appena gli avrò fatto l'acquario! le rane ancora possono aspettare! ciao! :-)
Niente rane con le tartarughe! Diventerebbero alimenti!
Ciao ciao :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |