Entra

Visualizza la versione completa : quali neon aggiungere?

MUNOS81
12-09-2009, 22:24
salve ragazzi,sono giorni che scrivo nelle altre sezioni.purtroppo,sono arrivato alla conclusione di apportare importanti modifiche alla mia vasca.
come si vede dalla vasca,i miei neon t8 da 25 watt,non riescono ad illuminare i lati estremi.attualmente,all'originale neon t8 da 25 watt,ne ho aggiunto un'altro da 25w.I neon in questione sono: Aquarelle 25 W Fresh Water e un 'altro che non ricordo le caratteristiche ma dha una luce bianca rispetto a l'altro.secondo voi quanti neon devo aggiungere e di quanti watt.nel riallestimento,punto ad avere un prato,infatti devo cambiare anche il fondo.molto probabilmente non riuscirò a montare i 30 watt più lunghi come mi è stato suggerito nell'altra discussione(causa fissaggio porta neon).cosa mi suggerite x illuminare i lati?grazie

aqqa
13-09-2009, 05:25
mah guarda la butto lì... prendi con beneficio di inventario. Se non puoi mettere neon più lunghi (che sarebbe la cosa più logica)..Potresti montare le lampade non centrate? una tutta a sinistra e l'altra tuta a destra? oppure mettere 2 lampade (ma non so dirti quali) piccole, in senso verticale alle 2 principali, che illuminano solo i lati... oppure metti piante meno esigenti ai lati.
boh non mi viene altro...

Giudima
13-09-2009, 08:08
La soluzione più semplice è quella di sfalsare le lampade, come già suggeritoti, in modo che una copra la destra ed una la sinistra.

Con il wattaggio che hai (sei sotto gli 0,50 watt per litro), la vedo ostica per il pratino.

MUNOS81
13-09-2009, 12:38
si sicuramente ho pochi watt per questo ho intenzione di aggiungerne altri due da 25 wat.più lunghi no posso perchè non saprei dove e come aggangiare i supporti(causa coperchio).quello che vorei sapere è il tipo di neon da mettere.visto che uno dei neon che ho è l'Aquarelle 25 W Fresh Water della ferplast con 10000k,volevo sapere gli altri come devono essere?
per i lati vedrò come sistemare i neon in modo che la luce arrivi anche li grazie