PDA

Visualizza la versione completa : come posizionare Euphyllia

stevini
12-09-2009, 20:57
Ciao a tutti,
oggi ho comprato il mio primo invertebrato, mi dareste qualche dritta per posizionarlo in modo che non soffra troppo
grazie ciao Ste

cicala
12-09-2009, 21:11
stevini, hai un pò poca luce, anche per un euphylia , mettila in alto ma non in corrente ...

mi dareste qualche dritta per posizionarlo in modo che non soffra troppo

#07 non dovrebbe neanche soffrire poco ma stare benissimo.....

ps la sabbia non l'avrei messa

Sandro S.
12-09-2009, 21:13
hai pochissima luce, non sò se reggerà.

Robbax
12-09-2009, 23:26
stevini, avresti dovuto chiedere PRIMA di comprarla...nella tua vasca ci sono molte lacune che presto ti daranno seri problemi,vedi la sabbia,il filtro,la scarsità di luce,la mancanza di uno skimmer,il movimento inesistente...
proporrei di riportarla dove la hai presa o parcheggiala da un amico e metti apposto le cose in vasca prima.. ;-)

gian.luca
13-09-2009, 00:37
Io mi preoccuperei di levare quel filtro biologico, mettere almeno un tunze 9002, mettere una koralia 3 e aggiungere minimo minimo un'altra lampada, meglio se due.
L'euphillia è piuttosto resistente ma dovresti controllare la qualità dell'acqua.
A prescindere dalla tecnica, che ti consiglio vivamente di sistemare, le mie euphillie si trovano bene a qualsiasi altezza, dalla sabbia al pelo lampade, ma calcola che ho il doppio della tua luce, e prediligono un movimento non troppo vigoroso (i polipi devono fluttuare, non stare fermi ma neanche strapazzati).