Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma Cacatuoides

lucumma
12-09-2009, 19:53
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum! :)

Sto allestendo da capo il mio acquario, ora è nel periodo di stagionatura del filtro... Comunque volevo capire se secondo voi nel mio acquario è possibile mettere 2 Femmine di apistogramma cacatuoides e un maschio.
Ho un acquario di forma triangolare, è un po' difficile spiegare le dimensioni (questo è lo schema http://www.aquarium-supplies.co.uk/delta.100.sizes.JPG)

E l'ho allestito in questa maniera... per ora.

http://img132.imageshack.us/i/acquario.jpg/

Alla sinistra sotto la Cabomba c'è una classica noce di cocco, mentre alla destra ho creato una sorta di grotticella...

Secondo voi, ne posso mettere 2 di femmine?

zen69
12-09-2009, 23:23
I litri ci potrebbero essere per mettere due femmine anche se per me i Cacatuoides danno il meglio in coppia piuttosto che in trio.
La loro aggresevità in ogni caso creerebbe problemi alle riproduzioni con frequenti lotte!

Inoltre la forma della vasca non facilita la netta distinzione di territori separati (come una normale vasca rettangolare lunga e stretta).
Vedo che sei partito con una bella quantità di piante! #25
Dovresti creare delle forti barriere visive con arredi e piante per dividere i due territori.

In ogni caso attendi anche altri pareri!

flashg
13-09-2009, 00:46
nei caca la cattiva e' la femmina , che vuole il maschio vicino solo quando e' ora di accoppiarsi , ergo ti consiglio di fare un maschio e una femmina cosi' non corri nessun rischio :-))

lucumma
13-09-2009, 00:58
Pensavo che comunque se il maschio è abbituato ad avere un harem in natura ricreargliolo non poteva fare nientaltro che bene.
In ogni caso con le piante stavo cercando di dividere l'acquario a metà, mettendo nel centro delle piante che crescono parecchio e mettendo due rifugi ben distinti e opposti.
Però se mi consigliate di tenere solo la coppia farò così, anche perché non vorrei trovarmi a casa scommettitori che puntano su che femmina rimane in vita! :P