Visualizza la versione completa : reattore di calcio aquavie
Mare1979
07-11-2005, 18:43
Ciao :-)
Conoscete per caso la marca aquavie?
sono andato sul sio sito, è una azienda francese e produce molti accessori per acquario...non l'avevo mai sentita nominare...saete dirmi se produce prodotti di buona qualità? e se avete avuto esperienze con questi prodotti...
vi ringrazio e ciao a tutti :-))
pontiac19
07-11-2005, 19:21
ciao,
il reattore di calcio non lo conosco, io ho lo skimmer e sono molto contento. Lavora benissimo.
Penso che sia una buona marca di più non posso dirti
ciao
fabio
Gli skimmer sono validi senz'altro, forse i migliori venturi...
I reattori non sò.
Mare1979
08-11-2005, 01:19
grazie ragazzi...e soprattutto grazie a rama che risponde ad ogni mio messaggio ;-)
Io girovago per il forum spesso a casaccio... :-D ... è un caso... se sia pure fortuito non lo sò. :-))
Gli schiumatoi Aquavie sono buoni, sinceramente non amo un loro piccolo particolare, comunque funzionano egregiamente. Riguardo il reattore di calcio non mi fa impazzire, a mio avviso non e' il massimo.
Ciao
Mare1979
08-11-2005, 12:56
ho provato a mettere in funzione il reattore..all'interno si crea una pressione pazzesca...
se lo riempo d'acqua per metà e chiudo il tappo superiore, poi attacco una pompa dedicata per far arrivare l'acqua dall'acquario, la pompa non ce la fà, poichè chiaramente, si forma un vuoto d'aria. Una qualsisi pompa anche la più potente non riuscirebbe mai a contrastare la pressione che si crea all'interno anche perchè l'acua che esce carica di calcio sarà di molto inferiore di quella che enra...
come faccio? ho sbagliato qualcosa?
LGAquari
08-11-2005, 15:32
I reattori non sò.
.....forse i migliori ad iniezione....... ;-)
I reattori non sò.
.....forse i migliori ad iniezione....... ;-)
Si, giusta correzione... :-))
Scrivo spesso "venturi" perchè mi viene in mente il venturi dopo la pompa... anche se effettivamente qualunque schiumatoio ha il venturi e questi lo sfruttano per "iniezione"...
Mi perdoni, Maestro! :-))
LGAquari
09-11-2005, 09:34
Mi perdoni, Maestro! :-))
Pagliaccio!!! :-) :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |