Visualizza la versione completa : Di che si tratta?
spongebob1
12-09-2009, 12:58
ciao a tutti, mi sono recentemente imbattuto in quyesta immagine...molto bella e suggestiva...anche se credo che una vasca così faccia più piacere a chi la osserva da fuori piuttosto che ai poveri discus che la riempiono...voi che ne pensate?
Ma la vera domanda che vorrei farvi è un'altra: volendo ricreare un prato erboso come quello della foto, che tipo di pianta dovrei usare? Avevo pensato alla riccia flavitans, ma mi pare sia diversa...voi la riconoscete?
Grazie.
Premetto che non sono un intenditore, ma potrebbe essere marsilea hirsuta
dovrebbe essere hemianthus callitrichoides.
spongebob1
12-09-2009, 13:11
non potrebbe essere anche la Glossostigma elatinoides?
Gennaro Riccio
12-09-2009, 13:16
E' hemianthus callitrichoides, ;-) , ma un bel prato lo puoi fare anche con la glosso, oppure con la urticularia, eleocharis parvula, e anche con la marsilea
spongebob1
12-09-2009, 13:17
grazie mille!
spongebob1
12-09-2009, 13:38
Glossostigma al 100%
grazie, ma volendo fare un bel prato di glossostigma, sarebbe sufficiente l'illuminazione di 1 W/l e la CO2? Oppure bisogna integrare con dei fertilizzanti? Se si, quali e quanti?
La glosso è esigente: in fatto di luce (1w/l può andare), Co2 e nutrienti... serve un buon fondo ma anche fertilizzazione liquida... soprattutto per un prato come nella foto che hai postato ;-)
spongebob1, su come allestire e mantenere vari tipi di prati sono stati scritti almeno un milione di topic, cortesemente usa il cerca messo a disposizione dal forum
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |