Entra

Visualizza la versione completa : freddi e tropicali

Nemo87
12-09-2009, 12:33
Salve ragazzi...avevo intenzione di mettere nel mio acquario un pao di pesci rossi, credo oranda...però avevo intenzione di metterci insieme un paio di corydoras e un ancistrus, almeno per tenere pulito il fondo e il vetro...ke ne dite se li metto insieme?? chiaramente con la temperatura e le condizioni adatte per i tropicali...grazie

jbalzi
12-09-2009, 12:44
Io con l'ancistrus ho avuto parecchi problemi... si ciucciava le code dei rossi, ho dovuto quindi riportarlo indietro... l'ho sostituito con un gastromyzon (spero si scriva così) e per il momento mi trovo bene. Per i cory dipende da quali vuoi inserire...

Nemo87
12-09-2009, 12:50
si si scrive cosi ma è facile da reperire nei negozi, e sicur non da fastidio? cmq per i cory credo di prndere del paleatus? ke dici? grazie

jbalzi
12-09-2009, 12:57
Io l'ho trovato facilmente... me lo hanno consigliato sul forum... è timido, io ce l'ho in vasca da un paio di mesi e nessun problema. Per i cory si consiglia di metterne almeno tre perchè amano stare in gruppo... anch'io opterei per i palatus, sono più adattabili.
Se la vasca è quella del profilo stai attento perchè è decisamente troppo piccola anche solo per i rossi...

Nemo87
12-09-2009, 13:06
ok grazie mille...ciao ciao

onlyreds
12-09-2009, 14:49
i cory non sono molto indicati perchè hanno bisogno di temperature più alte e poi saranno molto stressati dal ravanare che fanno i rossi sul fondo.
se vuoi un consiglio, lascia stare i rossi, con quei pochi litri avresti solo problemi. e lascia stare anche gli ancistrus che crescono molto pure loro ed i 30l netti non ci stanno proprio.
a questo punto vai di cory per il fondo e qualche altra cosa tipo guppy o platy o simili... per la vasca ;-)

Ishramit
12-09-2009, 23:42
Comunque sono sempre più convinto che i rossi siano compatibili con... loro stessi e basta :-))
Da quando li ho messi nel 300 litri(quindi un ambiente in cui possono vivere in uno spazio almeno decente) sono diventati delle belve, famelici, iperattivi, enormi...
Penso che qualunque pesce più piccolo non si troverebbe bene in vasca con loro, anche perchè sono curiosi e quando "giocano" ci vanno anche pesanti. Oltre al fatto che pesci più lenti potrebbero rimanere facilmente a digiuno, sono degli aspirapolvere(vale anche per le pasticche per pesci da fondo, il più grosso nel mio acquario le ingoia INTERE -05 )