Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio luci e disposizione(foto)

Ponyo
12-09-2009, 10:58
Ragazzi una domanda....
Quali luci mettereste e come le disporrereste in questa vasca da 350 litri netti?

http://img15.imageshack.us/img15/655/acquariot.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/6315/acquario2.jpg

La forma particolare della vasca mi vincola molto.Mettendole in orizzontale mi entrerebbero 2 neon da 90cm, 1 da 60cm e 1 da 40 cm.Invece in verticale solo 2 da 55 cm.Considerando che vorrei mettere un illuminazione da 160#180 watt il più possibile uniforme come vi comportereste?

Enomis
12-09-2009, 11:03
Per quel tipo di vasca, se possibile, non utilizzerei illuminazione con i neon.
Ci vedo più pratica una hqi, con 70 cm di altezza poi...
Bella vasca.

Ponyo
12-09-2009, 12:53
Grazie del complimento enomis...
Quindi mi consigli le hqi,ma quante? 2 montate in verticale considerando uno spazio di 55 cm max?

rinxio
12-09-2009, 13:08
Ciao, non sono esperto ma un tizio che conosco ha una vasca simile alla tua a muro ed ha montate delle lampade (non ricordo il wattaggio) ai vapori di mercurio, che penzolano dal soffitto inserite in dei proiettori...e l'effetto è molto bello!!
Quindi ti consiglio di ascoltare Enomis, penso che le HQI siano poi quelle ai vapori di mercurio, ma te lo dico così senza essermi rispolverato un pò la cosa...
Visto che non sembra che tu abbia problemi di spazio potresti metterle anche tu penzolanti a mò di lampadario, o fissarle a muro con dei porta lampada a bracci pieghevoli orientabili cosi da indirizzarli in vasca...attento però che cè una distanza minima dal pelo d'acqua che non mi ricordo...ciao #19

Ponyo
12-09-2009, 13:16
Visto che non sembra che tu abbia problemi di spazio potresti metterle anche tu penzolanti a mò di lampadario, o fissarle a muro con dei porta lampada a bracci pieghevoli orientabili cosi da indirizzarli in vasca...attento però che cè una distanza minima dal pelo d'acqua che non mi ricordo...ciao #19