Entra

Visualizza la versione completa : Fotocamera quale comprare?

Robywill
12-09-2009, 10:03
Ciao a tutti, vorrei comprare una reflex, ho una fuji ma ormai è andata perchè per fare una foto carina ne devo scattare 100 e forse tra queste una esce (sul cavalletto).
Non voglio spendere un enormita come per es la nikon D90 con i vari accessori ed arrivare ad €1200 anche perchè non sfrutterei tutte le sue capacità e poi con quei soldi mi costruisco un 1000 litri.
Mi piacerebbe una fotocamera soprattutto per l'acquario, ma anche per la vita di tutti i giorni e che abbia l'opzione di videocamera così posso finalmente riprendere l'intera riproduzione dei miei discus.
Al max posso arrivare ad € 500 e aggiungere obiettivo per macro successivamente.
Pensavo ad una D60 oppure proprio per stare tranquiillo altri 10 anni una D5000 se funziona anche come videocamera.
Datemi un consiglio su marche e modello da comprare.
Grazie a tutti

***dani***
12-09-2009, 20:43
Robywill, posto che se ti serve una videocamera, prendi una videocamera...

la d5000 funziona anche come videocamera... ma in modalità videocamera il fuoco è manuale.

Se puoi arrivare alla D5000, aggiungici 150 euro e prendi la d90...

altrimenti vai tranquillo con la d60 o la d3000

Porraz
13-09-2009, 23:08
Robywill, probabilmente sei orientato verso nikon e appoggio quanto ti ha detto dani, per completezza valuta anche le canon 1000D, 450D e 500D
per rimanere nel campo più amatoriale. considera che oggi puo trovare anche la 40D (che utilizzo con molta soddisfazione) ad un prezzo molto buono e prossimo al tuo budget ma che è su un altro pianeta circa le "specifiche" fotografiche

ps per i filmini .... meglio una video camera dedicata... ;-)

ciao :-))