PDA

Visualizza la versione completa : neon con la pancia gonfia

asterix
07-11-2005, 18:16
Spesso uno dei miei Neon ha una cosa strana.... gli si gonfia la pancia e deve nuotare verso il basso perchè se no va a galla!!! -05

sul momento ho anche pensato che fosse il cibo che gli fa gonfiare la pancia e che gli viene flatulenza!!!! :-D :-D

comunque questa storia questa volta è durata tutta la notte... ce l'aveva ieri sera... e questa mattina ce l'aveva ancora -28d#

mi sapete dire che cosa ha???

ullan
08-11-2005, 12:56
dse ha anche le squame un po' rialzate e/o anche glio chhi gonfi potrebbe essere idropsia

asterix
10-11-2005, 22:05
mah.... a dire il verso sta benissimo... nel senso che oggi per esempio non ha niente... niente pancia gonfia, niente squame, niente occhi di fuori. #36#

poi ogni tanto.... la pancia diventa un pallone! -28d#

ullan
10-11-2005, 23:58
allora sicuramente non è idropsia
puo essere qualche problema intestinale prova a somministrare aglio fa' sempre bene

ciao

FRATHOS
11-11-2005, 01:01
Caro Asterix. :-)
è accaduto anche a me con il mio primo portaspada: accadeva quando "pappava" cibo ad alto contenuto animale, come ad esempio il granulato x Discus o le larve di zanzara surgelate x la "biscia".
Dopo mangiato, se ne stava sul fondo e non riusciva + a nuotare, finchè non si era "liberato"! #82
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che, essendo pesci vegetariani pur essendo ingordi anche di mangimi + appetitosi, dovevo essere attenta a non farlo riempire troppo con cibi ad alto contenuto calorico.
Non potendo interrompere la somministrazione di questi ultimi, avendo la biscia e scalari, davo prima cibo vegetale, gradito comunque dal portaspada, e, in seconda battuta, l'altro tipo di mangime, allontanando il portaspada, finchè gli altri pesci non avevano mangiato. ;-)
Potrebbe essere così anche x i neon!?!
Fammi sapere. BYE! #17

EnricoV
11-11-2005, 01:55
Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema con cardinali e albonubes -05 ...per un po' pensavo fossero imminenti dei parti... #27 poi le pance si sgonfiavano #06 .
Ho anche provato con trattamenti antibatterici (in una vaschetta a parte) ma a quanto pare non c'era nessuna patologia...basta solo un po' di dieta #18