PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità tra cory diversi?

Ember
12-09-2009, 02:43
Ciao a tutti, tra un mesetto inserirò i primi pesci nel mio 75 litri e vorrei partire dai cory che per il momento sono quelli che mi piacciono di più! Solo che non so bene se devo sceglierne una varietà oppure possono convivere paleatus, aeneus, panda ecc. Sono una neofita in cerca della Via, non mi sgridate! :-))

ELENIO
12-09-2009, 08:55
Tutto dipende dai valori dell'acqua e dal litraggio della tua vasca (perlopiu' dall'area della base). considera sempre che sono pesci che amano stare in branco, quindi devi prenderne sempre un bel gruppetto della stessa specie, o se lo spazio lo permette tanti gruppetti ( over 5) di specie diverse.

Ember
12-09-2009, 16:12
Per ora sono questi:
GH > 16
KH 6
PH 7,2

E il litraggio è 75 litri... 62,5X34,5X45,5 cm :-)

ELENIO
12-09-2009, 18:48
se nrl fondo non vuoi aggiungere altro secondo me puoi mettere 8 corydoras di stessa specie o 2 gruppetti da 4 di due specie.

Tu hai preferenze? perchè con quel ph è meglio mettere paleatus o aeneus.

Ember
12-09-2009, 23:48
Beh mi piacciono molto i paleatus, al negozio ci sono soprattutto quelli più altri albini che però non so capire se sono paleatus o aeneus (se il negoziante dice il vero, sono paleatus)... potrei fare 4 e 4...

ELENIO
13-09-2009, 08:45
non è una cattiva idea, cosi puoi tenere un unico folto gruppo di 8 paleatus di cui 4 varietà albina.

Ember
17-09-2009, 10:39
E posso metterci anche un ancystrus? :-)

ELENIO
17-09-2009, 11:44
su un 60x30 forse puoi mettere un ancy ma non mettere altri pesci da fondo. o sicuramente non corydoras

Ember
17-09-2009, 15:04
Ah beh allora no... preferisco i cory! Credevo che in gruppo si potesse...

emilvivi
21-09-2009, 22:42
scusate la mia ignoranza, ma così facendo, non cè la possibilità che si "ibridino" diverse varietà di cory?
o i cory di diverse varietà sono incompatibili nella riproduzione?

ELENIO
22-09-2009, 12:38