Visualizza la versione completa : Info uso test boro
Sto provando il test del boro della salifert..... ma la cosa non quaglia.
Il "misurino raso di B-2" va compattato tipo test No3??
Sono arrivato a 20 gocce e il colore non combiava mai #07
se non hai viraggio è molto probabile che il test sia andato. se l'hai preso da poco guarda che data di scadenza riporta, perchè è un po' che non si trovano in giro e potrebbe essere un fondo di magazzino. i reagenti di quel test sono parecchio sensibili, in particolar modo quello chiaro che mi pare si deteriori se entra a contatto con la CO2. il cucchiaino va raso "normale", non compresso.
ALGRANATI
11-09-2009, 21:43
Doc.Grayling, fai attenzione che con ph troppo basso non varia colore.....fallo alla sera
Bello... sulla confezione non c'è data... sono andato in fiducia, mi ha detto che scade nel 2011 e che l'ha ricevuto da poco.
ALGRANATI, l'ho fatto dopo 3,5h di luce. Troppo poco?
Doc.Grayling, è uno dei problemi dei salifert, quell'etichetta stile "prezzo" che può essere tolta senza troppe difficoltà. guarda che batch è indicato sulla polvere. non ne sono certissimo ma dovrebbero indicare la data di produzione, quindi, un 09 da qualche parte dovrebbe starci
ALGRANATI
11-09-2009, 22:13
Doc.Grayling, dipende che ph avevi
Sulla polvere c'è scritto 0107...... mi fa venire in mente una canzone.... "la vita è breve, quindi resta giù a 90" #13
Sulla polvere c'è scritto 0107...... mi fa venire in mente una canzone.... "la vita è breve, quindi resta giù a 90" #13
pure sul mio c'è scritto così. è meglio che non ti dica la scadenza :-)) :-))
Dimmi sjoplin...... all in!
Doc.Grayling, puoi sempre sperare che la polvere duri molto di più e continuino a utilizzarla anche per i lotti più recenti. però se il test non ti vira mi sa che lo puoi pure buttare.
Doc.Grayling, se hanno tolto la data probabilmente l'hanno fatto perchè era scaduto -28d#
se è scaduto non vira mai
egabriele
14-09-2009, 13:44
Doc.Grayling, se hanno tolto la data probabilmente l'hanno fatto perchè era scaduto -28d#
se è scaduto non vira mai
Riportare al venditore con megaca%%iatone di fronte ad altri clienti.
Forse non te lo cambia o rimborsa... ma un altra volta ci pensa due volte a rifiliarti una fregatura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |