Visualizza la versione completa : volo via...
ma per londra ci vuole il passaporto???
Per tutti i paesi della Unione Europea basta la Carta di identità in corso di validità.
Buo Viaggio ;-)
Per tutti i paesi della Unione Europea basta la Carta di identità in corso di validità.
a me hanno detto che ci vuole anche un bollino sopra o un timbro, non ricordo..è vero?? #24
La Carta di Identità deve essere valida per l'espatrio e non scaduta, naturalmente, e non ha bisogno di altro.
a me hanno detto che ci vuole anche un bollino sopra o un timbro, non ricordo..è vero?? probabilmente ti riferisci alla marca da bollo da applicare sul passaporto, precisiamo che della marca da bollo al Paese in cui vai non interessa nulla (nel senso che il passaporto è comunque valido anche in assenza del bollo), il problema (se manca) si pone nel caso di un eventuale controllo al ritorno, in tal caso si è passibile di sanzione amministrativa.
Il passaporto è uno dei tanti documenti soggetti a bollo in caso d'uso. ;-)
Victor Von DOOM
11-09-2009, 19:00
No, no...confermo...io nel 2005 ci andai con solo la C.I.
Giudima, no, io intendevo un timbro con scritto "valida per l'espatrio"..mi hanno detto è necessario, ma sulla mia, che ho rifatto un mese fa, non c'è.... #24
Se non c'è scritto niente significa che sono valide per l'espatrio ;-) quelle che non sono valide riportano un bollino o una scritta che dice che non sono valide per l'espatrio...
che io sappia le uniche non valide per l'espatrio sono quelle dei minorenni nel caso in cui non ci sia la firma di entrambi i genitori... ricordo che quando ho fatto la mia carta di identità ero andato solo con mia madre e vista sta cosa chiamai pure mio padre, non si sa mai...
cmq io sono andato anche a bucarest con la sola carta d'identità valida per l'espatrio da minorenne nel 2006 :-))
Giudima, no, io intendevo un timbro con scritto "valida per l'espatrio"..mi hanno detto è necessario, ma sulla mia, che ho rifatto un mese fa, non c'è.... fortunatamente siamo in un Paese democratico e "tutto quello che non è vietato è concesso" per cui se sul documento non c'è scritto niente è valido per l'espatrio.
Nel caso contrario troveresti la dicitura "Non valido per l'espatrio" ;-)
|GIAK|, ora che mi ricordo, pure io quando la feci da minorenne dovetti far firmare entrambi i miei genitori (con relative imprecazioni di mio padre che stava lavorando :-D ), però ora che l'ho rifatta non mi hanno detto proprio niente..
tra l'altro non mi hanno nemmeno messo la marca da bollo come l'altra volta...
vabbè, tanto non penso di andare all'estero prima della laurea, quindi ce ne sono di anni avanti........ :-D
Giudima, grazie del chiarimento... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |