Entra

Visualizza la versione completa : PULIZIA VETRO

GIANNI-SIENA
11-09-2009, 15:22
Ho appena ricevuto eloquenti risposte al mio precedente topic, ma mi sono dimenticato di chiedere un'altra cosa: con cosa posso pulire i vetri della vasca, oramai in disuso da circa un anno e abbondantemente sporca di calcare? Il classico Viakal o Chante Clair rilascerà nella vasca sostanze tossiche che non potranno essere tolte oppure no?

faby
11-09-2009, 15:25
viakal può andare bene ma lo devi sciaquare molto bene.

in alternativa puoi usare del normale acido muriatico (lo trovi al supermercato) magari fai una diluizione al 50%, però mi raccomando occhio agli occhi (magari usa degli occhiali e una mascherina) cmq non respirare direttamente le esalazioni e fallo in un ambiente areato.
poi sciacqui bene

occhio solo a non usare pagliette o materiali che graffiano

ciao

Paolo Piccinelli
11-09-2009, 16:29
GIANNI-SIENA, puoi continuare nel topic precedente, cui volendo puoi cambiare titolo.

si cerca di raggruppare le info, altrimenti poi non ti arrivano più risposte... tienine conto in futuro ;-)

Io userei un prodotto specifico epr acquari, venduto come kh minus nei negozi, che ha il pregio di essere atossico.

Il viakal infatti comporta una infinita serie di risciacqui ;-)

gioga77
12-09-2009, 09:39
io uso per prima cosa l'ACETO (e già di calcare ne toglie tanto)

per quello che resta, vado col VIAKAL e risciacquo bene

(l'ho fatto proprio in giardino, quindi spruzzavo proprio con la pompa dell'acqua)

non ricordo se usai anche l'ACIDO, forse sì, ma quelle erano incrostazioni di una vasca comprata usata, in cui avevano tenuto acqua marina a lungo

Mkel77
12-09-2009, 09:51
io ho pulito la mia ex vasca marina con acqua calda e aceto, tanto olio di gomito ma alla fine è venuta perfettamente pulita................in passato ho usato l'estratto di quercia per effettuare lo stesso lavoro, con molta ma molta meno fatica.