Visualizza la versione completa : Acquisto del mio primo acquario
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum, siccome sono agli inizi per l'acquisto del mio primo acquario, mi sono rivolto direttamente al negoziante, che sinceramente nn mi ha dato molta fiducia.
Insomma avevo visto un modello Askoll tenerif sinuo 250 con pompa esterna, lui me l'ha totalmente sconsigliata perche' suppone che hanno perdite e rischi che ti si allaghi la casa, ed inoltre mi ha riferito che ne hanno sempre una in fatto di rotture.
Mentra invece mi ha proposto un prodotto simile ma con pompa interna, devo ammettere molto bello ma molto caro, si tratta di WAVE, io sono totalmente ingnorante in materia, la mia domanda e':
Pompa interna o Pompa esterna?
Ho visto che quelli della Askoll i ricambi si trovano anche in merceria, sara' cosi' anche per il mod. Wave?
Grazie a tutti e scusate le mie troppe domande :-))
Paolo Piccinelli
11-09-2009, 15:26
unitra, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Il filtro esterno è, a mio avviso, migliore per diversi motivi, fra cui la comodità di manutenzione, il fatto che in vasca non hai orrende scatole nere, la maggiore potenza.
Ovvio che devi però scegliere il filtro giusto.
I filtri askoll Pratiko 8quelli di serie nel sinuo) sono buoni, ma se vuoi il massimo, guarda gli eheim.
La vasca fossi in te la comprerei online, a prescindere dal modello.
prova a guardare su www.aquairumline.com oppure su www.petingros.it e verdai che risparmi.
La spedizione solitamente è assicurata e la merce è comunque coperta da 24 mesi di garanzia.
Io in negozio compro solo il vivo, tutto il resto online costa MOLTO meno ;-)
augustus
11-09-2009, 20:37
La vasca fossi in te la comprerei online, a prescindere dal modello.
prova a guardare su www.aquairumline.com oppure su www.petingros.it e verdai che risparmi.
La spedizione solitamente è assicurata e la merce è comunque coperta da 24 mesi di garanzia.
Io in negozio compro solo il vivo, tutto il resto online costa MOLTO meno
Concordo con Paolo Piccinelli, ho acquisato un acquario che dal negoziante ho pagato 530 euro,, sul sito aquariumline costa circa 150 euro in meno. #36#
Purtroppo quando acquistai, non conoscevo ancora il sito -04
daniele23
11-09-2009, 20:43
Io in negozio compro solo il vivo, tutto il resto online costa MOLTO meno ;-)
Sante parole Paolo...
Comunque unitra, non ascoltare troppo il negoziante, lui è li x vendere... Ti consiglio di farti una tua idea, girare negozi siti ecc una volta decisa sulla vasca da acquistare vai a colpo sicuro e prendi quella, meglio ancora come ti è stato consigliato se la compri online...
Per quanto riguarda il filtro, ti assicuro che gli Askoll fanno il loro "Sporco" lavoro molto bene e poi sono di facile manutenzione senza contare che levi dalla vasca anche una antiestetica scatola nera...
ciao
Una lancia in favore della Wave, ho acquistato (online) per un amico un 100 litri completo di filtro esterno e tutti gli accessori.... devo dire davvero ben fatto.
PS andrò controcorrente ma io preferisco i filtri interni all'italiana anche se sono un po' più brutti e limitano un lo spazio interno. Per chi coltiva piante credo vadano meglio.
Ciao a tutti :-))
unitra,
se indichi la tua provenienza ti si potrebbe consigliare qualche buon negoziante.
Per grazia di Dio ci sono negozianti onesti, ci sono negozi fisici dove risparmi rispetto ai siti on-line, etc....capisco che in generale sono tanti i negozianti che non sono aggiornati con i propri listini o con la propria preparazione, però senza nemmeno sapere di dove sia un utente e se ha nel vicolo sotto casa uno tra i migliori ed onesti negozianti d'Italia...non credo faccia bene all'acquariofilia (o quanto meno a chi la fa bene).
Senza critiche a nessuno eh :-D
Grazie a tutti per le numerose risposte, io sono di bergamo, ne ho girati 2 a seriate che nn mi hanno dato molta fiducia, mentre sono andato da un negoziante a Presezzo bg che e' stato molto soddisfacente, anche come prezzi.
Inoltre i primi 2 mi hanno aggiunto il costo del montaggio, mentre quello di presezzo me lo ha incluso nel prezzo.
Cmq questi sono stati i prezzi per il momento proposti:
Askoll con vetro a pancia per intederci,150lt 520 acquario+170 il mobile= 690 euro
Askoll ------------------------------------, 248lt 670 acquario+180 il mobile= 850 euro
Adesso sono anche in attesa di un preventivo per il wave molto bello sia di mobile che di struttura acquario, presto vi aggiornero' sulla vicenda, grazie a tutti ancora ciaooooooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |