Visualizza la versione completa : Crescita degli Ancistrus
Ciao a tutti, volevo avere delle informazioni a riguardo della crescita deglia ancistrus. Per quanto mi riguarda ho un 70lt dove vivono 4 piccoli ancistrus, piccoli per modo di dire dato che hanno quasi 1 anno di vita. L'abitat per loro è ottimo direi sia per i valori dell'acqua sia per i numerosi anfratti che hanno per nascondersi, solo che secondo me non sono cresciuti abbastanza per avere 1 anno di vita.... ora misurano a occhio e croce 3 o 4 cm considerando che 1 anno fa erano 1cm o 1,5cm al massimo.
Come alimentazione somministro una pasticca da fondo una volta ogni 2 giorni alternando anche con qualche verdura bollita ogni tanto.
E' tutto normale o c'è effettivamente una crescita lenta?
Grazie in anticipo a tutti.
Claudio.
fastfranz
07-11-2005, 18:47
Direi che ci sei ... è corretto! I miei (albini), tranne uno sono più lenti, sono con me da giugno.
Se però hai QUATTRO pesci di 3/4 cm - prescindendo da eventuali altri ospiti, parlo di problemi di territorilaità! - la attuale vasca è ... ... PICCOLA!!! ;-)
Sono daccordo .. la capienza della vasca è un pò poca secondo me per contenere 4 Ancistrus, che pur piccoli che siano cresceranno ! Per l'alimentazione invece sono abbastanza daccordo, anche se io somministro una pasticca almeno una volta al giorno e posseggo un solo esemplare.
Sono daccordo .. la capienza della vasca è un pò poca secondo me per contenere 4 Ancistrus, che pur piccoli che siano cresceranno ! Per l'alimentazione invece sono abbastanza daccordo, anche se io somministro una pasticca almeno una volta al giorno e posseggo un solo esemplare.
forse una pasticca è troppa!dipendedalla taglia pero'!
Credo la taglia sia più o meno sui 6/7 cm.. però potrebbe essere anche qualcosina in più.. credi sia troppa una al giorno? eppure la finisce senza problemi, in massimo tipo una ventina di minuti. Se credi sia meglio potrei ad esempio tagliarla a metà e somministrarne la mattina e la sera poco prima di spegnere le luci... Mi dareste qualche consiglio per la verdura bollita?? Grazie a tutti!! :-)
Xander Cage
12-11-2005, 02:36
fra un pò cominciano a fare a testate -79 -e08
strano cmq che abbiano raggiunto solo i 4 cm, il mio ancy dorato è a 5,5 dopo 10 mesi
Troppo piccola la vasca? Ops... scusate ma pensavo andasse bene dato che quando li ho comprati misuravano nemmeno 1cm.....
Ancora come dimensioni ci siamo..... e poi non ci sono tanti ospiti in vasca apparte 5 Barbus titteia (non so se si scrive così) 3 femmine e 2 maschi.
il mio Ancy è diventato 6 cm in 10 mesi ,non ho mai dato cibo da fondo ,ma solo verdure sbollentate,broccoletti,zucchine,spinaci.E' un vegetariano!
Pleco4ever
20-01-2006, 14:04
E' un vegetariano!
guarda che sei tu che lo obblighi ad esserlo...integra la dieta con gamberetti,chyronomus e larvette....fidati...è meglio
Andrea Impagliazzo
20-01-2006, 14:14
gidan...taglia a pezzi della zucchina oppure carote,piselli...la fai sbollentare..qualche minuto non di più e, una volta raffreddata..la metti in vasca...1/2 volte a settimana
flavia puy
20-01-2006, 23:09
Quelli che sono nati in agosto hanno sui 5cm.
Hanno sempre il cetriolo, le pasticche e quano erano con tutti i fratellini hanno mangiato anche dafnie, chironomus in gelatina ( lo davo per i Titteya, ma ne mangiavano anche loro )
Una cosa pero`ho osservato quando stavano tutti assieme , non tutti hanno avuto una crescita eguale, probabilmente i piu`intraprendenti hanno mangiato di piu`.
I tuoi per 1anno pero`sono piccolini, una mia femmina ha poco piu`di un anno ma è quasi 9-10 cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |