Entra

Visualizza la versione completa : Riconoscimento sesso Crystal red

Jonny85
11-09-2009, 12:27
Ciao a tutti, ho preso da poco 5 caridine e vorrei sapere il sesso di ognuna...le foto sono solo di 4, perchè pensavo che una fosse morta...sono piccole, meno di 2 cm, ma se potete darmi una mano lo stesso ve ne sarei grato...

corradodiroma
11-09-2009, 13:12
2 cm sono adulti.. è vero che arrivano a 2,5 o anche poco più ma ci può volere più di un annetto..

sono tutti maschi e sinceramente le ultime tre foto mi sembrano dello stesso esemplare

ciao

Jonny85
11-09-2009, 13:23
Grazie dell'aiuto, comunque sono tutti esemplari diversi, fidati :-))

Tutti maschi??? bene...confido nell'ultima bestia che non ho fotografato....

corradodiroma
11-09-2009, 13:54
Grazie dell'aiuto, comunque sono tutti esemplari diversi, fidati :-)) mi fido, mi fido :-D solo che ci sono 3 segnetti rossi sulla banda bianca centrale che sono così simili da avermi fatto venire il dubbio.. ma probabilmente saranno fratelli

Tutti maschi??? bene...confido nell'ultima bestia che non ho fotografato.... se ha le minigone come questa qui in foto è femmina

ciao

Jonny85
11-09-2009, 19:41
corradoblucoral, volevo dirti che sono meno di 2 cm, poco più di 1,5 cm....sono già adulte?

La n°3 non potrebbe essere una femmina? Se non vedo male nella foto che hai postato la red ha le uova e le minigonne si vedono bene....ora, ammetto di non saperne molto, però la 3 mi sembra leggermente pià tozza delle altre...

corradodiroma
11-09-2009, 21:11
corradoblucoral, volevo dirti che sono meno di 2 cm, poco più di 1,5 cm....sono già adulte? di solito dopo il centimetro e mezzo sono già in grado di riprodursi

La n°3 non potrebbe essere una femmina? Se non vedo male nella foto che hai postato la red ha le uova e le minigonne si vedono bene....ora, ammetto di non saperne molto, però la 3 mi sembra leggermente pià tozza delle altre...
lo dubito ma tutto può essere, ti mostro anche un maschio simile alla tua..

nella foto della femmina che ho postato, non ha le uova, anche perchè di solito sono nere marroncine o rosse, quelle che sembrano uova sono pleopodi

ciao

Jonny85
11-09-2009, 21:48
Mmm...capisco, allora spero che l'altra che non ho fotografato sia una femmina, sennò sono fregato....

corradodiroma
11-09-2009, 22:41
di solito quando si comprano, non è sempre facile identificarne il sesso, per questo conviene comperarne sempre una decina, così è quasi sicuro di avere per lo meno 1 o 2 femmine

ciao

Jonny85
12-09-2009, 09:22
corradoblucoral, se tu fossi al posto mio cosa faresti ora?

corradodiroma
12-09-2009, 11:27
corradoblucoral, se tu fossi al posto mio cosa faresti ora? se il mio scopo fosse assistere ad una riproduzione, ed avessi una vasca sufficientemente grande, ne prenderei un'altra decina per andare sul sicuro, oppure vai da qualcuno fidato e gli chiedi una o due femmine sicura che ovviamente potresti pagare di più (ogni femmina) ma di meno rispetto a 10 esemplari, perchè la scelta di solito si paga di più..
poi magari puoi postare qui la foto per chiedere conferma se ti ha dato veramente una femmina o no..

volendo se ti ha preso in giro puoi chiedere autorizzazione ai moderatori del forum di pubblicarne i riferimenti.. (se ce ne stanno i presupposti).. questo per evitare che eventuali incredibili fantomatici allevatori ti tempestino subito la tua casella di mp con offerta di vendita di crystal femmina da offrirti senza capirne nulla ;-)

ciao

Jonny85
14-09-2009, 10:56
Ok grazie!