PDA

Visualizza la versione completa : rabbocco automatico

patrick87
11-09-2009, 11:08
Piccolo inconveniente è che ogni tanto si inceppa l'elettrovalvola probabilmente per della sabbia presente nell'acqua prima dell'arrivo all'impianto d'osmosi... mai successo a nessuno? cosa posso mettere prima dell'elettrovalvola per filtrare?

se metto l'elettrovalvola dopo l'impianto d'osmosi che succede? continua ad andare?

IVANO
11-09-2009, 11:53
patrick87, si ,funziona...che impianto hai?

Maurizio Senia (Mauri)
11-09-2009, 13:01
patrick87, Ciao L'elettroValvola la devi mettere dopo i prefiltri prima dell'entrata nella Membrana...... ;-)

patrick87
12-09-2009, 10:25
E' un impianto Decasei a bicchieri (3+1 post filtro)

...nel primo ho una specie di sabbia, nel secondo (centrale) sembra la membrana, il terzo è la lana bianca ...ormai marroncina nel giro di pochi mesi...

L'elettrovalvola devo quindi metterla tra il filtro con la sabbia e il secondo? o tra il secondo e il terzo?

non vorrei funzionasse tutto il giorno per niente..

Maurizio Senia (Mauri)
12-09-2009, 11:19
patrick87, Ciao ti ho fatto uno schizzo....mettendola li l'acqua prima viene prefiltrata e non ci sono residui che possono bloccarla e quando chiude arresta il funzionamento dell'impianto rimangono in pressione soltanto i Bicchieri.

patrick87
12-09-2009, 11:24
Gentilissimo veramente... provvedo subito a spostarla perchè così come ce l'ho ora rischio di allagare tutto :)

flavio.porro
17-09-2009, 17:29
grazie del consiglio io sto allestendo il rabbocco con elettrovalvola ruwal ho un impianto aquapro. Se la metto prima della membrana le cartucce anti sedimento e carbone non è che ne risentono? stavo pernsando di collegarlo dopo la cartuccia sedimenti e preima del carbone?? che ne pensate. così il carbone non rimane in pressione.

patrick87
23-09-2009, 10:34
Ho provato a spostare l'elettrovalvola, il problema è che l'acqua di scarto continua a fuoriuscire lentamente..(goccia a goccia) è normale? cosi facendo però si spreca molta acqua..

Maurizio Senia (Mauri)
23-09-2009, 11:49
patrick87, Ciao può essere che l'elettrovalvola non chiude perfettamente........ma gocciola sempre? anche dopo ore?

Abra
23-09-2009, 11:58
che valvola stai usando?

patrick87
25-09-2009, 12:19
patrick87, Ciao può essere che l'elettrovalvola non chiude perfettamente........ma gocciola sempre? anche dopo ore?

non ho controllato dopo ore, una volta che il galleggiante fa chiudere la valvola perchè arrivato a livello la pressione all'interno dell'impianto arriva quasi a 4 e mentre funziona scende a 2.

proverò a verificare se dopo qualche ora gocciola ancora.. dopo 30 min si..

l'elettrovalvola penso chiuda bene perchè nell'acquario non viene più giù acqua è solo quella di scarto..

patrick87
25-09-2009, 12:19
che valvola stai usando?

sto usando ruwal che era data insieme al galleggiante

Maurizio Senia (Mauri)
25-09-2009, 13:04

non ho controllato dopo ore, una volta che il galleggiante fa chiudere la valvola perchè arrivato a livello la pressione all'interno dell'impianto arriva quasi a 4 e mentre funziona scende a 2.

proverò a verificare se dopo qualche ora gocciola ancora.. dopo 30 min si..

l'elettrovalvola penso chiuda bene perchè nell'acquario non viene più giù acqua è solo quella di scarto..

Ciao se L'elettrovalvola chiude bene dopo un pò l'acqua deve smette di gocciolare........il problema che l'acquario attiva e disattiva l'Elettrovalvola spesso e quindi ti sembra sempre che gocciola.

Abra
25-09-2009, 13:18
io cambiarei elettrovalvola...con una di quelle da lavatrice :-) se la valvola chiude bene non deve gocciolare,anche perchè la membrana non è in pressione #24
hai provato a togliere l'elettrovalvola e vedere se da chiusa perde un pò....la mia lo fà ed è una ruwal a 220...

patrick87
25-09-2009, 15:20
io cambiarei elettrovalvola...con una di quelle da lavatrice :-) se la valvola chiude bene non deve gocciolare,anche perchè la membrana non è in pressione #24
hai provato a togliere l'elettrovalvola e vedere se da chiusa perde un pò....la mia lo fà ed è una ruwal a 220...

Ho provato a soffiare dentro e da chiusa non esce proprio nulla.. la mia è collegata a 12V ...mah per fortuna sono fatti per quello scopo questi aggeggi.. -04

Provo a vedere dopo qualche ora se gocciola ancora...come fa a non essere in pressione se l'impianto segna quasi 4 atmosfere?

Magari dalla troppa pressione perde...chiudo un po il rubnetto che alimenta l'impianto?

Abra
25-09-2009, 16:10
intendo la membrana se chiudi l'elettrovalvola prima è impossibile che vada in pressione e quindi non dovrebbe uscire l'acqua se non quella dentro il vassel che piano piano esce dallo scarto,in pratica si svuota.

patrick87
09-10-2009, 09:45
"ulteriore sfortuna"...tornato a casa un sera ho trovato la sump piena d'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si è inceppato di nuovo anche dopo aver messo l'elettrovalvola dove mi avete consigliato...non so più se fidarmi onestamente di questo prodotto.. -04 -04 -04 #07

Maurizio Senia (Mauri)
09-10-2009, 09:57
patrick87, Ciao che sfortuna hai 2 possibilità ho metti 2 Elettrovalvole vicine così se se ne rompe una cè l'altra.......ho prendi il Serbatoio pressurizzato con valvola che chiude a pressione e un galleggiante meccanico così vai sul sicuro.

redcherry
09-10-2009, 10:07
è capitato anche a me.....
l'elettrovalvola all'interno ha una molla che tiene chiusa la valvola....
essendosi bloccata.....ho deciso di smontarla.....tra l'altro è semplicissimo, basta prendere una chiave e svitare la vite centrale (prima di svitarla fate un segno con un pennarello indelebile, così poi la stringete alla stessa posizione originale...)
all'interno aveva della ruggine, l'ho lavata con acqua e acido muriatico poi rilavata con r.o. e rimontata, ...risultato??????
funziona meglio di prima.
;-)

patrick87
09-10-2009, 16:57
patrick87, Ciao che sfortuna hai 2 possibilità ho metti 2 Elettrovalvole vicine così se se ne rompe una cè l'altra.......ho prendi il Serbatoio pressurizzato con valvola che chiude a pressione e un galleggiante meccanico così vai sul sicuro.

Vorrei proprio andare sul sicuro, mi sono proprio scocciato... dove lo trovo questo serbatoio? è in commercio già pronto per questo utilizzo?