PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su Lily Pipe

lovsky
11-09-2009, 01:02
Ragazzi sono in procinto di comprare un Lily Pipe in questo caso non della ADA ma la domanda non cambia ossia il modello S mi porta 10mm di diametro per il tuo ma il mio filtro tetratec ex600 ha i tubi da 16mm mi chiedevo come é possibile adattarlo...mi sapete dare una mano?inoltre non ho mai visto un filtro esterno con quelle dimensioni c'e' forse qualcos altro che devo sapere??

aqqa
11-09-2009, 03:19
i tubi sono 16 di diamtro esterno credo... devi vedere l'interno. Se è già 12, con una fascetta stringente, dovrebbe andare. Non so se è la soluzione al problema, solo un'idea, e non saprei aiutarti di piu...

Scatto88
11-09-2009, 09:40
in genere i lily pipe ci sono sia da 12mm che da 16mm..
ti conviene prendere quello da 16mm,che è lo standard per filtri medio-grandi..
io ho un pratiko 300 ed è da 16..

p.s 16 è il diametro interno,esterno è 20#22..

lovsky
11-09-2009, 11:31
ragazzi grazie per le risposte:-)
Io avevo intenzione di prendere un lily pipe S quello small ma non é ada ma uno di quelli che si trovano su ebay e avendo una vasca 54l sono costretto per motivi di dimensioni a prendere il modello small con diametro 10mm..quindi ci sono problemi di attacco con il tetratec?

Scatto88
11-09-2009, 11:35
sono gli stessi che ho preso io..30€ comprese s.s alla faccia di Amano! :-D
comunque devi ingegnarti in qualche modo per passare da 16mm a 10mm.. #24
secondo me non è semplice..tieni anche in considerazione che se percaso l'adattamento non regge e ti si sfila il tubo di uscita ti ritrovi con 54l sul pavimento e la pompa del filtro bruciata.. ;-)

lovsky
11-09-2009, 12:01
ahah si alla faccia di Amano!io stavo pensando di prendere del tubo completamente trasparente(quelli dei raffreddamenti a liquido del pc ma costicchiano :/)e attaccarlo al lily pipe e poi da questo tubo trasparente attaccare il tubo del tetratec... eh si bisogna industriarsi un po' ma l'effetto dei lily pipe..é garantito!
Scatto88 come estetica come li trovi ? :-)

Scatto88
11-09-2009, 12:10
anch'io ho usato lo stesso sistema con i tubi trasparenti,li trovi in ferramenta (si dovrebbe chiamare tubo "crystal" mi pare),te lo tirano dietro (1€ per 5m)..
come estetica benissimo,io ho anche il riscaldatore esterno e il diffusore co2 in vetro soffiato (anche lui made in hk,prezzo 4€ ed è bellissimo e funzionale) quindi in vasca non c'è niente che non sia trasparente..gli unici due contro sono che si sporcano in non troppo tempo (1-2 mesi,ma io con degli scovolini flessibili riesco a pulirli bene) e che ,ovviamente, sono delicati (io ho appena rotto l'inflow perchè nel staccarlo per pulirlo l'ho fatto sbattere sul bordo dell'acquario -20 ..ma vista la botta neanche amano si sarebbe salvato..)

comunque un acquisto che rifarei di sicuro..
ma una curiosità,da chi li prendi?
io da advanceacquarium..

lovsky
11-09-2009, 12:16
eeeeh il fatto dello sporco avevo intuito che c'era questo problema...esatto sono i tubi crystal ma ti posso assicurare che qui a napoli i ferramenta non li hanno quando mi servivano per il raffreddamento a liquido ho girato tutto il quartiere in una giornata.....anche io ho intenzione di non avere nulla in vasca ma il riscaldatore esterno mi faceva sforare troppo di budget :(
anche il li prendo lì! ;-)

Scatto88
11-09-2009, 12:47
in effetti adesso che ci penso ho avuto anch'io qualche difficoltàa reperirli all'inizio,alla fine me li ha regalati un mio amico che ha una cantina sociale di vini..