Visualizza la versione completa : consigli per nuovo acquario
filippov
10-09-2009, 22:58
Salve a tutti, vorrei un consiglio su questo acquario che avrei intenzione di acquistare:
acr 100 marin completo di sump pompa di risalita eheim 1250, riscaldatore 200W, 2pompe koralia 3, skimmer hydor performer 400, osmoregolatore ruwal rio 600, plafoniera con 6 T5 x 39W, secondo voi l' attrezzatura e l' acquario sono validi oppure ditemi qualche alternativa
Grazie
a quale prezzo?le pompe metterei almeno le koralia 4,la plafo che marca e?
filippov
11-09-2009, 08:30
Escluso la plafoniera che devo ancora scegliere, consigliatemi quale, tutto il resto 1130 euro.
A me interessava sapere se qualcuno conosce questo acquario, perchè il prezzo mi sembra molto buono, però cercando su internet non ho trovato
nessuna informazione apparte il sito che lo vende.
la vasca me la farei fare su misura da un vetraio,poi sceglirei l'attrezzatura dando un occhiata anche nel mercatino ;-)
Escluso la plafoniera che devo ancora scegliere, consigliatemi quale, tutto il resto 1130 euro.
A me interessava sapere se qualcuno conosce questo acquario, perchè il prezzo mi sembra molto buono, però cercando su internet non ho trovato
nessuna informazione apparte il sito che lo vende.
la vasca che dici tu la vende solo ACR..che vuol dire aquariumcoralreef...nella persona di gianni ;-) quindi e ok #36# ...poi secondo me fatti fare un preventivo da lui...e paragoni sul prezzo finale...
filippov
12-09-2009, 13:14
la vasca me la farei fare su misura da un vetraio
Intanto grazie per i consigli, ho provato a sentire un vetraio esperto in acquari, ma mi ha chiesto 750 € per una vasca simile a quella con il mobile, quindi pensavo di prendere quella di ACR completa, perché il prezzo mi sembrava buono, al limite posso cambiare qualcosa nell' attrezzatura se secondo voi non è idonea. Qualcuno ha mai visto quel tipo di vasca per sapere se è fatta bene?
Ho visto altre vasce simili tipo aquamar ma con meno attrezzatura di quella ACR costano quasi il doppio. Perché?
filippov, acr e' affidabile come prezzi e come consigli. In questa fase affidarsi ad una persona competente puo' essere utile, quindi l'acquisto lo trovo corretto ed il prezzo accettabile.
Solo che essendo un 250 litri, anche se e' lungo solo 100, forse due koralia 3 creano effettivamente poco movimento, meglio due 4 come dice maxcc.
La plafo deve obligatoriamente montare neon da 39 (lunghi 85 cm) in quanto i 54 sono 114 cm e, considerato i margini della plafo escono troppo dalla vasca
Un buon prodotto a poco prezzo e' la sunpower 6x39.
Io pero' guarderei sul mercatino, visto che hai tempo (luci le accenderai dopo un mese dal riempimento vasca), ci sono spesso ottime occasioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |