PDA

Visualizza la versione completa : staccare filtro interno

Gando
10-09-2009, 20:57
ciao ragazzi sto togliendo ora il filtro interno da una vasca acquatlantus da 150 litri, le plastiche son molto secche ma non riesco ad agire col taglierino per
profilare il contorno del silicone, ha silicone anche nelle parti interne....

lo sto rompendo piano piano con le pinze ...

ma poi il silicone come lo tolgo dal vetro?

Gando
10-09-2009, 21:14
altra cosa ho notato sulla parete del vetro esteruan una piccola crepa, ovviamente non presente anceh nella parete interna del vetro cosa faccio?
la posso un po siliconare? serve a qualcosa?

Gando
10-09-2009, 21:41
ovviamente l'ho tolto con una lametta rasa, ma rimane il segno in pratica sul vetro... si che metterò un fondo cartoncino scuro.... ma lo vorrei pulire bene....

gattant
10-09-2009, 21:58
Se è una vasca da rinnovare completamente e pulirla a lucido usa dell'acido acetico che trovi in qualsiasi Brico per sciogliere il silicone.
non insistere con la lametta con la lama in verticale sul vetro ma taglia in orizzontale con prudenza il collante e quello che resta lo asporti sciogliendolo con l'acido.
Lava con Vetril e sciaqua abbondantemente ;-)

Gando
10-09-2009, 22:28
azz mi è impossibile ritoglierla dall'armadio e pulirla in quel modo perchè nessuno mi puo dare una mano e da solo gia una votla mi è mezza scivolata...
l'acido acetico ovviamente è nocivo per i pesci? anche con un mese di maturazione o anche se lo passo solo in quei punti?

con dell'aceto normale non succede nulla? con una spugnetta nuova per piatti e sola acqua?

scusa eh...

mirchetto
11-09-2009, 02:06
secondo me con del semplice aceto,,,e acqua il silicone non ti va via...! usa come t ha detto gattan....acido acetico....poi una bella botta di vetril..e alla fine risciaqua e via..! metodo migliore e piu veloce secondo me!prodotti naturali non credo che c siano per togliere il silicone...! xò...non metto la mano sul fuoco..!

Gando
11-09-2009, 10:03
niente dai allora poi la risciacquaerò per bene, grazie dei consigli oggi cerco l'acido acetico dal ferramenta

per la mini crepa sul lato esterno?

mirchetto
11-09-2009, 14:25
x la mini crepa...!? bhè bisognerebe veere quanto sia profonda...! cmq... se vai da un vetraio fidato,ti potrebbe dare delle resine adatte(se la crepa è profonda) se in vece la tua crepa è solamente un "graffio" un po piu profondo,allora puoi lasciarlo cosi che sicuramente non crea problemi...(apparte visivi).