Visualizza la versione completa : AIUTO CORY MUOIONO...E NON CAPISCO PERCHè!!!
Ragazzi..sarà il 4 post che faccio sui miei Cory..ho seri problemi..ne sto perdendo un secondo..dopo il primo di luglio..
I sintomi sono mi sembra molto simili..inizialmente perdono coloro..diventando quasi trasprenti e compaiono strani peletti bianchi sulle pinne e lungo la colonna vertebrale..si grattano, si muovono a scatti e sono iperattivi certe volte..e mogi e spentissimi in altri momenti..
Mi hanno suggerito Lernea..ma i peletti sono troppo piccoli..ho pensato a parassiti della pelle tipo Costia..ma il mio acquario è stato per più di un mese a 30 gradi per cui escludo parassiti..cosa potrà mai essere??
Aiutatemi vi prego..sono disperato e vorrei evitare di uccidere 5 Cory..
-05
Pianeta acquario
11-09-2009, 06:58
Per poterti aiutare dovresti indicare capacità vasca, valori, popolazione e gestione. Importantissima qualche foto dei soggetti e indicazioni su ultimi cambiamenti o inserimenti fatti ultimamemente
Premesso che c'è scritto tutto nel "mio acquario".. :-D
Vasca Rio 125, filtro interno Juwel, Termorsicaldatore 100 W Pesci provenienti dal bacino Rio delle amazzoni! Illuminazione t5 2x28W High-lite Ph 7 - Gh 6 Kh 4 No2 0 No3 5
Federico Sibona
11-09-2009, 10:45
Krukks, spero che sia: NO2 0, NO3 5
Se non posti una foto i "peletti" sono un po' difficili da indovinare di che cosa possano essere fatti.....la lernea si vede ad occhio nudo gli altri parassiti al microscopio -28d#
sicuramente non è lernea..questi peletti sono troppo piccoli per essere lernea..Ma lernudi e lernea sono la stessa cosa?
eldrad40k
11-09-2009, 16:54
Potrebbe trattarsi di qualche infestazione da funghi.
Bisognerebbe avere delle immagini per poter capire, oltre a grattarsi i pesci presentano respiarazione accelerata con movimenti rapidi delle branchie?
si..la respirazione è rapida..e a votle si lasciano andare..alla corrente..rimangono in verticale e si lasciano cadere dando l'idea di essere morti..Quei baffi bianchi sulla pinna sono questi cosi che nn so cosa siano..
eldrad40k
11-09-2009, 17:12
Il problema è che su pesci così piccoli è pur difficile vedere se le branchie sono danneggiate, perchè ci sono specie di parassiti molto resistenti, quindi difficili da trattare, pertanto non si può escludere nemmeno questa causa.
Ci sono soluzioni estreme, come un breve bagno in una soluzione di formalina, ma è da farsi solo sotto la guida di un esperto.
no assolutamente..tra l'altro escludo parassiti perchè la temperatura dell'acquario è stata molto alta sto periodo..ho postato le foto..non sono molto nitide ma si capiscono almeno le dimensioni di sti baffi
eldrad40k
11-09-2009, 17:30
Nulla, non mi sembrano nemmeno funghi.
Mi spiace non ho mai visto nulla del genere, ho le mani legate.
Ehi..chi mi aiuta?ne sto perdendo un altro di cory..hanno ste cose pure sugli occhi..
Se sono peletti potrebbero essere funghi, fai almeno una prova con un antimicotico o l'hai già fatto? 'sti cosi sono mobili o rigidi?
sono ipersecrezioni mucose dovute a molteplici problemi ,sia dall'acqua che d batteriosi cutanee.
sto usando il mycowert..i peletti sono mobili..
Lele 32..spiegati meglio :-)
Aggiornamento..ho fatto un ciclo di costawert..e quei cosi sono spariti..presumo che fossero parassiti..ora perà il problema non è risolto..perchè i cory continuano a presentare gli stessi sintomi..e galleggiano..non riescono a mantenere la profondità..ho paura che faranno la fine dei precedenti..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |