PDA

Visualizza la versione completa : help neretine

gyorgyo
10-09-2009, 17:21
ciao, dopo la sfortunata esperienza delle mie prime 2 neretine 3 giorn fa mi sono deciso di comprarne altre 2 (ho pensato che magari la volta precedente ero stato sfortunato o che il negoziante mi aveva fregato dandomi 2 esemplari malati però è successa la stessa cosa dell'altra volta:
il primo giorno le 2 si sono girate TUTTO l'acquario ripulendomi le anubias dalle diatomee che erano cresciute sulla lamina poi il secondo giorno sono diventate letargiche, stanno semichiuse, con le antenne retratte, si muovono poco e niente e soprattutto a fatica. ho deciso quindi di isolarle dal resto dell'acquario e le ho messe in una bottiglia di plastica tagliata a metà: proprio adesso una è salita sull'altra, però ribadisco sono letargiche e non muovono più le antennine (le tengono retratte nel guscio) che posso fare per evitare loro la fine infausta di quelle che le hanno precedute????da precisare che ho 2 ampullarie che sono belle attive e continuano a perlustrare l'acquario ininterrottamente!!!!!!!può essere un problema di acqua o di insufficiente alimentazione??? (al negozio avevano finito le pastiglie di spirulina e dovrei andare oggi a ritirarle quindi per ora sono a digiuno)
fatemi sapere ciao e grazie

yangadou
10-09-2009, 20:25
Valori dell'acqua?