PDA

Visualizza la versione completa : COPPIA BETTA..

Isael
10-09-2009, 14:43
raga un io amico ha questa coppia di betta..che vuole fare riprodurre..allora l'ha inserita in una vaschetta di 10 litri..messo divisore..però che possano vedersi..temperatura 26 gradi...acqua ferma senza filtro..allora dopo che ha fatto questa operazione..la femmina...freme per andare dal maschio che gli si mostra tutto bello gonfio...lei si avvicina al divisore e incomincia muoversi strana..come se vorrebbe scavare in ghiaino..endare verso di lui...tutto questo è un buon segno?..e poi quando deve mettere il polistirolo femro in superfice..?e quando levare il divisore..?grazie a tutti..ps ho aperto un nuovo topic perchè è da tanto che nn scrivevo per jack

Paolo Piccinelli
10-09-2009, 14:59
sposto nella sezione specifica ;-)

hyolo
10-09-2009, 15:20
temperatura sui 28°.
metti il polistirolo e magari trova della riccia fluitans,aspetta che il maschio faccia il nido e poi mettili insieme ;-)

Isael
10-09-2009, 16:33
guarda io ho messo delle foglie di anubias a gallaggiare...e il maschio sta già facendo il nido...che mi conviene fare lascio tutto così cioè le bollicine e le foglie o metto il polisterolo..e levo le foglie ma così si rovina il nido?

Piranha86
10-09-2009, 18:18
guarda io ho messo delle foglie di anubias a gallaggiare...e il maschio sta già facendo il nido...che mi conviene fare lascio tutto così cioè le bollicine e le foglie o metto il polisterolo..e levo le foglie ma così si rovina il nido?

Il nido lo fa con una facilità estrema e soprattutto è in grado di ripararlo con altrettanta facilità, è l'ultimo dei problemi quello, se intendi riprodurli è consuetudine utilizzare un pezzo di polistirolo di 8 / 10 cm

Isael
10-09-2009, 20:04
certo che intendo riprodurli siccome stasera appena sono tornato ho visto che le bolle si sono triplicate..se lascio tutto così..nn si riproducono?cioè il nido credo lo stia completando..cmq quando devo liberare la femmina?posso anche domani?

Isael
12-09-2009, 02:15
allora..ho lasciato tutto come dicevo cioè con le foglie..e adesso il ido è triplicato di bolle..la temperatura è fissa 28 gradi..e liverato i due..il maschio insegue la femmina..a pause..la spinge verso il nido..però lei da quanto ho visto oggi non cede...si avvicina ogni tanto il aschio gli fa tutta una danza...vicina..però ancora niente..qualora io nn ci fossi e si accoppiano come me ne accorgo se ci sono le uova tra le bolle...?ditemi che fare please

Isael
12-09-2009, 12:26
ragazzi stamattina si sono riprodotti...i miei bettini...addesoo che devo..fare...il maschio sta posizionando le uova...e si riproducono in continuazione...consigli please......

hyolo
20-09-2009, 00:27
appena finito l'accoppiamento devi togliere la femmina,è il maschio che si occupa del nido.
poi una volta nati gli avannotti,dopo poco dovrai togliere anche lui,auguri :-))

sirius25!
28-09-2009, 10:50
ciao!! appena finisce la riprod togli subito la femmina, la ucciderebbe!!! si vede perchè la caccia con violenza. il maschio lo toglierai dopo 4 gg dallla nascita, loro saranno autonomi. infatti il sacco vitellino sarà sparito e dovrai iniziare ad alimentarli con artemie...mi raccomando le artemie devono nascere in corrispondenza della scomparsa (assorbimento) del sacco vitellino. uova di artemie importantissimo averle sempre a disposizione. artemie a tutta forza, per la precisione naupli di artemie con il procedimento di nascita che troverai su internet, un vasettto di 0,5 litri, 2 cucchiaini (da caffè) con sale, un pizzico di bicarbonato di sodio, e circa un cucchaino di uova di artemie, metti un tubo di aeratore cosi le bolle faranno disidratare le uova. dopo 24 nasceranno.. mi raccomando luce molto forte per tutto il tempo e anche dopo, sono fotosintetici quindi verranno attratti dalla luce e ti verrà più facile prenderle, in caso chiedi-
fai questo procedimento ogni 2 giorni...cosi saranno artemie sempre fresche...ciao, 4 volte al gg di artemie ai tuoi bettini!!!