Visualizza la versione completa : Barbus conchonius
Salve a tutti, vorrei sapere i valori ideali per questa specie di pesce, il barbus conchonius.
mi interessa principalemente sapere il KH ideale..... Ho provato a girare su internet ma ho trovato gran poco
Grazie a tutti
non ti so aiutare anche perché non li ho mai allevati... però penso che il nome scientifico attualmente adottato sia Puntius conchonius
grazie.. ho provato a guardare in giro ma nn trovo informazioni sul kh ideale
eldrad40k
11-09-2009, 14:39
Barbus conchonius, detto anche barbo roseo, la guida recita così: Temperatura e composizione dell'acqua \ 17°- 24° C. Il barbo roseo si sente a proprio agio praticamente in qualsiasi tipo di acqua, purchè questa sia però ben ossigenata.
Nei mesi estivi questi pesci possono essere tenuti in vasche non riscaldate (meno male che c'è il libro a darci questa perla di saggezza...), oppure in laghetti artificiali all'esterno.
Descrive inoltre molti aspetti comportamentali, fisici, alimentari ecc. , ma nient'altro sui valori chimici dell'acqua, ma tutto porta alla conclusione che sia molto adattabile, si potrebbe pensare di fargli colonizzare la superficie del pianeta Marte se ci fosse acqua.
Ovviamente io non l'ho mai allevato, riporto in questo caso solo ciò che sta scritto nero su bianco.
grazie.. le informazioni che ho trovato su internet sono molto simili a quelle che hai postato te..
eldrad40k
11-09-2009, 14:46
Scusami, ho modificato il mio messaggio, dato che al posto di 17° - 24° come temperatura, era uscito solo il numero 17 e poi una faccina
nessun problema.. invece per il botia macracantha che valori consigliate???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |