Entra

Visualizza la versione completa : parto guppy=alcuni avannotti strani

candys
10-09-2009, 12:19
Ciao ragazzi , con grande gioia ho assistito al secondo parto della mia guppyna #17 che ha sfornato una 30ina di avannotti di cui alcuni sn morti quale 1 siamese (cioè 2 guppy attaccati sul fianco) ma cosa strana ce n'erano 2 o 3 che stavano sul fondo e giravano su sè stessi -05 come mai? sono morti anche loro quindi i superstiti sono una 20ina xkè alcuni sn nati morti.
grazie.

candys
10-09-2009, 12:21
ah dimenticavo... smentisco chi dice che la mamma si mangia la prole -28d# non lì ha sfiorati neanche col muso, neanche quelli morti :-))

Tibbi
10-09-2009, 14:21
Compila la descrizione del tuo acquario..
Non è che la hai fatta partorire nella sala parto??
Perchè lo stress potrebbe avere causato qualche problema nel parto..

candys
10-09-2009, 15:18
no assolutamente, l'ho fatta partorire in una vaschetta da 3 litri, che rispetto alla sala parto....non sò se mi spiego, e poi l'ho messa nella vaschetta quando ho visto che è fuoriuscito il primo avannotto.

eldrad40k
10-09-2009, 20:16
E' tutto normale, in natura spesso e volentieri i cuccioli nascono morti o decedono da li a poco e questo accade in tutto il regno animale, nessuna eccezione.
Perlopiù accade per malformazioni del feto, disfunzioni organiche, nascita prematura, shock del parto, ecc.
Altre cause possono attribuirsi allo scarso ricambio genetico, cioè al continuo accoppiamento fra consanguinei, i nascituri sono molto più esposti a varie patologie, deformità e deficienze.

Safira
10-09-2009, 21:21
se in vasca non hai grandi predatori, lascia che partorisca li`, cosi` che sopravviveranno solo i piccoli piu` robusti..

su 30 dieci con problemi di malformazione e` tanto.. come ti han detto forse ci sono problemi di consanguineita`, prova ad inserire nuovi individui nella vasca!

candys
11-09-2009, 12:33
:-) grazie mille .