Visualizza la versione completa : ancorare muschio...
Scusate la domanda sciocca... sono neofita! Ho cercato, trovato e letto tanto in proposito, ma un concetto non mi è chiaro: quando si consiglia di ancorare un muschio ad un legno con della retina, si intende che fuori dall'acqua devo legare con filo di nylon il muschio sopra la retina e poi bloccare quest'ultima sul legno -ed in futuro sarà quasi impossibile rimuoverla-, oppure si intende che devo poggiare il muschio sul legno e poi mettere intorno la retina, così che il muschio resti -poverino- quasi schiacciato sotto -proprio come i capelli- e poi col tempo rimuovera? e con uno starter microscopico come si fa? Aiutatemi... non lasciate che mi muoiano i muschietti... -20
Giusy io ti posso raccontare la mia eperienza...gurdando un po su internet e nel forum c'erano alcuni esempi di come fissare il muschio.io personalmente l ho legato con un filo di cotone a modo salsiccia sul tronco fuori dall'acqua perchè ancora non ne avevo ancora uno in vasca.se tu lo tieni in vasca non lo so magari aspetta altri consigli.se usi il filo legalo bene perchè per esperienza personale i miei corydoras cercano di continuo di sfilarlo -04 -04 -04 -04
Ti ringrazio, ma il tronco è incastrato nella vasca già da 3 mesi, tirarlo fuori è impossibile... lavorare nell'acqua è difficilissimo e, per fortuna, per ora non ho ancora pesci!
allora ti conviene fissarlo con la rete,ma per questo apetta consigli da altri più esperti di me....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |