Visualizza la versione completa : Problema con Zoanthus
Simone69
09-09-2009, 23:20
Ciao a tutti.
Ormai i problemi sono all'ordine del giorno.
Ho inserito da circa un mese uno Zoanthus e dopo qualche giorno ha iniziato a regredire. All'inizio pensavo fosse un problema di ambientamento ma ormai ho quasi perso tutta la colonia. I valori in vasca sono stati sempre ok......l'unico dubbio è uno srano "animale" che ho trovato sulla roccia e che si vede in primo piano nella prima foto ma che è immobile.
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
vedi se trovi una lumachina nera e bianca tra gli zohantus ;-)
Simone69
09-09-2009, 23:32
vedi se trovi una lumachina nera e bianca tra gli zohantus ;-)
Sto cercando da diversi giorni....soprattutto di notte ma non riesco a vedere nulla.
Però ora che mi dici questo, di nero e bianco ho visto solo delle zampine che fuoriescono da un buco della roccia....se guardi attentamente la prima foto si vedono......ma una lumaca con le zampe è un pò difficile.
Sai che ho lo stesso problema anch'io? Ho preso uno splendida basetta di zoanthus verdi e arancioni e c'è qualcuno che me li fa fuori! -04
In vasca ho SPS e LPS possibile avere problemi con degli zoanthus? #23 (sgraaat)
Robbax hai una foto o un link dove si può vedere la lumaca che hai in mente?
Simone69
09-09-2009, 23:42
SamuaL,
Io ne ho anche un'altro leggermente più in alto.....è verde metallico......è splendido e fino ad ora sta bene.....addirittura sta crescendo......
Meglio grattarmi prima che...... :-D :-D :-D
A me continua a crescere e regredire... il fatto è che nelle zone in cui scompaiono non ne rimane traccia.. per quello temo che qualcuno se li pappi..... #24 e il tutto avviene nell'arco di una notte
Simone69
09-09-2009, 23:46
A me continua a crescere e regredire... il fatto è che nelle zone in cui scompaiono non ne rimane traccia.. per quello temo che qualcuno se li pappi..... #24
La stessa cosa che succede a me con quella che vedi in foto......sembra che ci sia passato Attila.... :-D :-D :-D
Simone69
09-09-2009, 23:58
Ho provato a vedere meglio sotto la roccetta dello Zoanthus e ho visto un movimento di qualche animale di color grigio. Purtroppo la visibilità no è delle migliori in quanto la fessura è molto piccola.......non so dire se è un granchio o una lumaca.....so solo che lentamente si è rintanato ed è sfuggito dalla luce.
Che faccio alzo la roccetta o sto fermo ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |