Visualizza la versione completa : che cavolo è successo???
-05 -05 -05 -05 stasera, a luci spente, mentre alimentavo, mi sono accorto che in acqua c'era uno strano pulvisvolo....ho fatto ben attenzione e ho visto che ho la vasca invasa di avanotti....di chi cavolo possono essere?ocellaris?crisiptera?dascillus?
ho acceso le luci della stanza e gli ocellaris hanno iniziato a mangiarseli.....
cosa possono essere?saranno qualche migliaio, la vasca ne è piena #36#
Roby V.,
tutti e tre sono indagati...
per scoprirlo non ti resta che osservare nei prossimi giorni ,chi resta in disparte per accudire le uova....
acqua1, yari non ci sono uova, ma avanotti già nati..comunque oggi controllo meglio a luci accese.. #36#
ALGRANATI
10-09-2009, 07:47
Roby V., appunto che ci sono gli avanotti................adesso ridepongono ;-)
dovevi pescarne qualche decina e metterci la foto -04 -04
ALGRANATI, scusa quanto ci metteranno a rideporre secondo te??se dovessero rinascere cerco di pescarli e li metto dentro una vaschetta con fito e areatore?scusate le domande ma per me è una gran soddisfazione #12
ALGRANATI
10-09-2009, 22:15
Roby V., dipende dalla razza...ma in genere nel giro di 1 settimana 15 giorni lo rifanno.
Roby V.,
roby..
devi osservare se qualche pesce ha un comportamento "strano"....
di solito i genitori si alternano nella ventilazione delle uova....
nuotando, stando fermi...una specie di corsa sul posto :-))
Non lasciano Mai... i futuri piccoli,incustoditi...
se depongono in un punto a te nascosto,sarà più difficile...
ma.... quando dai da mangiare, qualcuno mancherà, per poi spuntare turnando con l'altro genitore.....e quindi... :-))
e cmq nei prossimi giorni guarda se le femmine gonfiano, e estroflettono il tubicino con cui depongono ;-)
acqua1, ok, controllerò, anche se per ora non mi sembra ci sia qualcosa di strano, ma domani farò più attenzione #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |