Visualizza la versione completa : gusci delle ostriche
inseriti nel reattore di calcio...
possono andarci? dovrebbero essere fatti di calcio... c'è da vedere se sono stati trattati oppure no...
che dite?
Se sono impregnate di champagne , non vanno bene :-D
anche nelle ossa di gatto dovrebbe esserci del calcio :-D
Io non mi butterei in questi esperimenti soprattutto quando la corallina è decisamente più economica delle ostriche! ;-) IMHO
ALGRANATI
10-09-2009, 07:50
SamuaL, il problema del gatto è riuscire ad inserirlo nel reattore senza farsi graffiare #24
Non ho mai approfondito la materia, ma so che nel med era d'uso (TANTI anni fa) mettere conchiglie triturate (soprattutto gusci di ostrica) sul fondo della vasca o dentro il filtro biologico, finché qualcuno non si è accorto che, a lungo andare, erano una grossa fonte di fosfati...
ALGRANATI, andrebbe ben spennato prima...
cmq appunto sono state già mangiate queste ostriche...
se ricordo bene i cusci sono formati da carbonato di calcio e sostanza organica...quindi penso che avresti un forte rilascio di fosfati....e non avresti nessun rilascio di magnesio stronzio ecc ecc che compongono la corallina.
Quindi i gusci rompili e stacci sopra con le ginocchia 30 minuti quando ti vengono certe idee :-))
ALGRANATI, andrebbe ben spennato prima...
sciroccatooooooooooo.....ti vorrei propio vedere spennare un gatto....sopratutto vorrei vedere che caxxo di gatto hai :-D :-D
Sandro S.
10-09-2009, 19:28
cioè te magni le ostriche e non ci inviti ???? -28d#
s_cocis, no erano dei miei parenti che le hanno portate ai miei nonni, non sapendo che farne ho pensato a questo...
Abra, :-D :-D :-D :-D :-D beh... metti che si è mangiato una gallina :-D :-D :-D :-D via volevo dire spelati
cmq i gusci allora si buttano :-))
beh... metti che si è mangiato una gallina
minchiaaaaa e gli son spuntate le penne al gatto -05 -05
:-D :-D
asvanio, era una gallina alimentata ad ostriche :-D :-D :-D :-D :-D
non era meglio alimentarla con qualche bigattino ? #24 #24
:-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |