Entra

Visualizza la versione completa : Maledetto Filtro!

Lobo
09-09-2009, 14:28
Ho un serio problema estetico col mio filtro! Ho un acquario da 60 lt(dim 60x30x40)e il filtro(ovviamente interno)è posizionato sul vetro posteriore..IN MEZZO!! -04
Tenuto conto del fatto che non voglio usare un filtro ext e che purtroppo il filtro è siliconato al vetro,come faccio a camuffarlo??
L'illuminazione è scarsa e mi è difficile piantumare l'acquario,anche perchè tra poco ospiterà degli oranda!
Cosa mi consigliate? Pietre,legni..??
Attendo con ansia i vostri consigli.#36#
ciaoo

Giudima
09-09-2009, 15:21
Scusami, ma ti do un'altro consiglio...............

Non mettere gli oranda in 60 litri, basterebbero solo per uno, ma da soli non vanno tenuti..............

roby91
09-09-2009, 16:48
Non mettere gli oranda in 60 litri, basterebbero solo per uno, ma da soli non vanno tenuti..............

a parte questo consiglio..che ti darei anche io...il filtro vista l'altezza della vasca, lo coprirei con delle piante tipo vallisneria, echinodorus e simili in fatto di altezza...
con le pietre sarebbe antiestetico, per me, e con i legni ho paura che non riusciresti a coprirlo tutto... ;-)

Paolo Piccinelli
09-09-2009, 20:53
Inizia mettendo uno sfondo nero, per confondere il filtro con lo sfondo,

Poi delle echinodorus, la vallisneria o delle piante a stelo ti aiuteranno a sfumarne i contorni ;-)