Entra

Visualizza la versione completa : guppy incinta????

aky
09-09-2009, 14:19
salve sono nuovo sul sito volevo sapere se la mia guppy è incinta!!!
vi posto le foto[/img]

aky
09-09-2009, 14:20
scusate come si postano le foto #12 #12

Zeitgeist
09-09-2009, 15:14
Devi aggiungerle come allegato, se guardi sotto alla casella di testo per scrivere c'è l'opzione aggiungi allegato e da li scegli il percorso corretto per inserire la foto... ma nn devono superare un certo peso altrimenti devi usare un link esterno per farle vedere... (ti consiglio di utilizzare il cellulare, se ha una buona fotocamera, cn l'opzione risoluzione foto bassa, in modo che siano facilmente allegabili) #36# #36# #36#
cmq se la tua guppa é incinta noterai un netto rigonfiamento del ventre e la caratteristica macchia gravidica...
:-)) :-)) :-))

Giudima
09-09-2009, 15:23
la caratteristica macchia gravidica... la macchia gravidica non indica lo stato di gravidanza, ma il fatto che l'animale sia fertile, quindi in età riproduttiva..............

Zeitgeist
09-09-2009, 16:01
la caratteristica macchia gravidica... la macchia gravidica non indica lo stato di gravidanza, ma il fatto che l'animale sia fertile, quindi in età riproduttiva..............

KK... scusate l'incomprensione... intendevo l'ingrossamento di quest'ultima...

citazione: "La macchia scura, meglio conosciuta come macchia gravidica o di gravidanza è un particolare che distingue la femmina. [...] Questa macchia è nella stragrande maggioranza dei casi sempre visibile nelle femmine e tende ad aumentare di volume quando la femmina è prossima al parto. [...]"

quarto paragrafo articolo: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp

aky
09-09-2009, 16:16
eccola

mec
09-09-2009, 16:39
Dalla foto sembrerebbe proprio di sì...aspetta altri pareri!!!! ;-)

candys
09-09-2009, 17:08
si è incintaaaaaaaaaaaa #17

aky
09-09-2009, 17:52
grazie mille ragazzi della risposta aspetto qualche altro giorno per metterla nella sala??
avrei un altro problemino so che nn è il settore giusto però mi ritrovo un neon gonfio sarà anche lei uncinta o è qualche malattia???può subire complicazioni con gli avanotti del guppy???

sok
09-09-2009, 19:13
se vuoi usare la sala parto la puoi usare ma se hai l'acuqario con dei nascondigli alcuni si salveranno
Per il neon nn so prova a postare sulla sezione malattie

aky
10-09-2009, 12:58
nn ho tanti nascondigli ho solo 4 anfore e 2 piante piccoline

Tibbi
10-09-2009, 14:15
Secondo me la sala parto stressa solo il pesce perchè spesso la pesciolina viene inserita molto prima che il parto inizi perchè specialmente gli ultimi giorni con quel pancione enorme sembra che in ogni momento possa partorire, mentre magari mancano molte ore o addirittura giorni interi..in più l'acqua non circola neppure bene all'interno della sala parto..
Finiresti per stressarla inutilmente..se proprio non ci sono nascondigli metti delle galleggianti e fai partorire la guppa in acquario..poi prendi gli avannotti con un retino e mettili in un nido di rete..
Almeno è più grande e l'acqua circola bene all'interno..
Sempre una mia opinione naturalmente..
Ciao

Tibbi
10-09-2009, 14:18
Un'altra cosa..compila la descrizione del tua acquario così sarà più facile aiutarti..
Comunque neon e guppy come detto mille altre volte non sono compatibili perchè necessitano di valori dell'acqua opposti..Per farli stare bene dovrai rivedere la popolazione del tuo acquario..

aky
10-09-2009, 15:22
quindi la faccio partorire in acquario
a poi un guppy maschio a la coda mangiucchiata sembra stare bene nn ha sintomi di malattie cosa può essere???
scusate le tante domande ma nn ci sto capendo pù nnt #19 #19

black guppy
11-09-2009, 22:56
ciao a tutti, io sono un neofita dei guppy, ho l'acquario da un anno avevo un Betta due scalari 4 neon, ma mi son morti tutti quando sono andato in ferie, perchè è andata via la corrente e sono stati 10gg. con il filtro spento, quando sono tornato c'era il delirio.. Adesso ho deciso di prendere i guppy (da una settimana) e ho aggiunto due scalari che saranno un centimetro cadauno, so che non stanno bene insieme, ma magari crescendo nella stessa vasca chissà #13 e adesso sembra che avrò un parto a giorni la ho già messa nella sala parto, secondo voi quanti giorni può stare in sala parto?
Grazie e complimenti per questo magnifico e utile forum #22

sok
12-09-2009, 14:48
guarda che guppy e scalari non stanno bene insieme a parte per i valori e poi è possibile che gli scalari mordano le code dei guppy.

Per la sal parto come ho detto prima

se vuoi usare la sala parto la puoi usare ma se hai l'acuqario con dei nascondigli alcuni si salveranno

Tibbi
14-09-2009, 17:06
Come ho già scritto sopra, non è per nulla una buona idea tenere una guppy nella sala parto PER GIORNI INTERI prima del parto (anzi, per me non è proprio una buona idea usare la sala parto, però è una mia opinione).
Poi non credo sia giusto fare esperimenti tentando di far convivere pesci che non devono stare insieme sperando di farli abituare a non mordersi..sono esseri viventi non sono giocattoli.Oltre al fatto caratteriale, i tuoi pesci per vivere bene hanno bisogno di valori opposti..devi fare una scelta, o guppy o scalari.
Con questo non voglio essere ne polemica ne tantomeno arrogante, solo che questi "esperimenti" mi fanno veramente cascare le braccia.
Ciao

black guppy
14-09-2009, 17:38
Come ho già scritto sopra, non è per nulla una buona idea tenere una guppy nella sala parto PER GIORNI INTERI prima del parto (anzi, per me non è proprio una buona idea usare la sala parto, però è una mia opinione).
Poi non credo sia giusto fare esperimenti tentando di far convivere pesci che non devono stare insieme sperando di farli abituare a non mordersi..sono esseri viventi non sono giocattoli.Oltre al fatto caratteriale, i tuoi pesci per vivere bene hanno bisogno di valori opposti..devi fare una scelta, o guppy o scalari.
Con questo non voglio essere ne polemica ne tantomeno arrogante, solo che questi "esperimenti" mi fanno veramente cascare le braccia.
Ciao

Guarda io sono un amante degli animali ( ho anche due cani) purtroppo la scelta degli scalari è venuta inconsapevolmente all'incopatibilità tra le due specie, adesso grazie ai vostri consigli vedrò di provvedere a togliere gli scalari, per quanto riguarda la sala parto, dopo due ore che stava dntro la ho tolta perchè mi faceva pena -20, ho anche messo tre piante dentro l'acquario, in modo da dare più rifugio algi avanotti.
comunque per adesso gli scalari sono poco più di un centimetro di diametro #36#

candys
14-09-2009, 21:49
comunque io ho un acquario con soli guppy e li ho lasciati partorire nell'acquario ed i genitori non se li sn filati x niente...quindi, vai tranquillo!!! :-)

patrik80
16-09-2009, 00:52
salve a tutti! approfitto della discussione già aperta, secondo voi la mia guppy arancione nella foto è incinta? purtroppo ora non ho foto migliori..http://i31.tinypic.com/21ahchk.jpg

candys
16-09-2009, 18:44
sembra di si, ma se lo è sicuramente il pancione crescerà ancora :-))

patrik80
16-09-2009, 19:13
grazie tante :D
la lascio partorire in acquario o è meglio se la metto nell'acquarietto dove terrò gli avannotti? posso già spostarla tra una decina di giorni o sarà ancora troppo presto?

sok
16-09-2009, 19:34
ma l'acqua dell'acquarietto è la stessa della vasca principale?

patrik80
16-09-2009, 23:50
SìSì! la tengo anche alla stessa temperatura (24°C)

patrik80
17-09-2009, 01:08
inoltre..quanto credi ci possa volere perchè la debba spostare?