Visualizza la versione completa : Consigli sulle verdure
daniele23
09-09-2009, 12:36
Che tipi di verdura posso dare ai miei pesci? e in che modo? Bollite?
Ho Poecilidi grazie dei suggerimenti...
maryer86
09-09-2009, 12:42
per esperienza posso dirti che i poecilidi escono pazzi per i piselli sbollentati e sbucciati (se poi li schiacci un pò tra le dita prima di metterli in vasca, ancora meglio), idem per zucchine e spinaci..sempre sbollentati per 5 minuti in modo da farli ammorbidire
un pò meno graditi sono carote e broccoli
daniele23
09-09-2009, 12:46
Grazie x avermi risposto... leggevo inoltre in qualche discussione di altri utenti di AP che somministravano anche dell'aglio... è utile? e nel caso come potrei farglielo mangiare?
Grazie
maryer86
09-09-2009, 13:00
si si, l'aglio è un'ottimo vermifugo
utilizzato anche come prevenzione...sempre contro i vermi che potrebbero attaccare l'intestino dei pesci.
lo si può utilizzare estraendo il succo (con apposito utensile da cucina che puoi trovare in ogni supermercato) con cui bagnare i mangimi prima di somministrarli
oppure va tritato/grattugiato e mescolato con altri ingredienti o con mangimi commerciali per creare alcune stecche di pappone. In questo caso però cerca di non mettere troppo aglio altrimenti non lo mangiano
in tutte queste operazioni indossa un paio di guanti in lattice altrimenti l'odore dell'aglio non andrà via dalle mani prima di una settimana #17
daniele23
09-09-2009, 13:03
Grazie mille
è vero che è un vermifugo ma occhio a non abusarne con ipesci poi si fa presto...
puoi anche valutare di comprare quello in polvere piu facile magari da mischiare ai mangimi in granuli sehai tanti pesci, occhio ovviamente a comprare quello non salato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |