Visualizza la versione completa : La mia prima volta: ricordi delle vacanze
Ciao.
Mi piace molto questa sezione: non vi ho mai partecipato perché non possiedo una Reflex digitale (anche se con una reflex analogica ho smanettato per alcuni anni, dilettandomi soprattutto di fotografia naturalistica).
Comunque la Canon SX110 IS, pur essendo una compatta, in modalità manuale permette di togliersi (a mio parere) qualche piccola soddisfazione.
Ce l'ho da poco, e di sicuro ho ancora MOLTISSIMO da imparare.
Mi dite la vostra opinione?
:-)
orfeosoldati
09-09-2009, 16:02
La seconda pi pare buona sia come composizione che per l'atteggiamento della bimba (bello l'alternarsi delle mani ed il taglio al ginocchio ).
Francamente non mi convince affatto la conversione in b/n. Che metodo utilizzi? Che sw? Non vedo un nero che sia tale...e neppure un bianco #24
Le vedo un poco "mosce" ;-)
Grazie per il commento (qualsiasi critica è graditissima, visto che sto cercando di imparare e di migliorare). :-)
In effetti la resa del b/n è stata diversa da come me l'aspettavo.
Ti confesso che di terminologia tecnica sono MOLTO A DIGIUNO (per usare un eufemismo): se ho inteso bene il senso della tua domanda, posso dirti che le ho scattate direttamente in b/n, usando la relativa impostazione "my colors" sul menù della fotocamera: ho scattato anche delle foto a colori, ma sicuramente sono risultate ancor meno "espressive".
In fase di post-produzione (se così si può dire) le ho scurite un pochino.
orfeosoldati
09-09-2009, 16:39
Io scatterei sempre e comunque a colori e farei il viraggio in post produzione (uno dei vantaggi del digitale rispetto alla pellicola....)
In Rete trovi centinaia di tutorial che potrebbero aiutarti.Te ne linko 2 fra i più immediati:
http://www.zmphoto.it/articoli/2004_B&N/bn_index.php
http://www.mondoinformatico.info/convertire-un-immagine-in-toni-di-grigio_post-10139.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |