Visualizza la versione completa : ambientazione
ieri sera ho visto che al negozio erano arrivati i pesci (ancora erano nei saccheti) per prenderli mi conviene aspettare che si ambientano o posso già comprarli?
sok, aspetta, se il venditore è onesto, anche se glieli chiedi non te li cede.
A me è successo solo una volta -04 -04
quanto tempo devo aspettare per prenderli?
Io direi una quindicina di giorni (una breve quarantena), ma ripeto, se il negoziante è onesto e preparato ti dirà lui quando è il momento giusto.
Anche a me è successo una volta :)
Anche a me è successo una volta :)
e poi i pesci?
I pesci li prendi dopo la quarantena.............
quarantena...gia...
quindi immagino che un negoziante che prende il sacchetto dei pesci nuovi e lo svuota dentro alle vasche con gli stessi tipi di pesci.. non sia il massimo?
quindi immagino che un negoziante che prende il sacchetto dei pesci nuovi e lo svuota dentro alle vasche con gli stessi tipi di pesci.. non sia il massimo? sicuramente no...............................
Paolo Piccinelli
09-09-2009, 16:28
la quarantena è una procedura che non fa più nessuno, almeno per pesci da pochi euri. :-(
La quarantena d'ordinanza, che dà la sicurezza, sarebbe 20 giorni, ma già dopo 4-5 giorni capisci se i pesci stanno bene o meno... l'importante è che non presentino segni evidenti di patologia e che mangino ;-)
Nel caso di pesci selvatici delicati, come gli otocinclus, lasciarli nelle vasche del negozio significa perlopiù lasciarli morire di fame :-(
In questi casi li prendo a prescindere e li tratto poi a casa in vaschetta a parte :-)
I pesci li prendi dopo la quarantena.............
scusate la mia ignoranza ma non ho capito cosa c'entra la quarantena
la quarantena è una procedura che non fa più nessuno, almeno per pesci da pochi euri.
Infatti ho usato un termine improprio, nel senso del periodo temporale, per rendere meglio l'idea dal punto di vista dell'effetto. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |