PDA

Visualizza la versione completa : Zeospur2 inefficace

Innerten
09-09-2009, 10:58
Ciao, in vasca ho NO3=1(Elos) PO4=0.008 (Merck) quindi nutrienti bassi (conduzione zeovit da un mese)

I coralli crescono bene ma i colori stentano un pochino nonostante abbia una illuminaz. 10x39 con tubi di tre mesi.

Ho provato a dare una spurgatina 3 giorni fa' alla vasca 3ml. per 330 lt. netti ma gli ha fatto un baffo neanche un po' di schiarimento secondo voi come mai ?

Ciao
Valerio

geometra
09-09-2009, 12:00
Forse hai gli organici alti, ricorda che con i test misuri solo gli inorganici.

Sul l'uso dello zeospurg non posso aiutarti perchè non l'ho mai utilizzato.

baghyyy
09-09-2009, 18:37
l'hai dosato lasciando il carbone in sump? se si ecco il motivo!
io quando lo doso sempre di notte e gli tolgo per quella notte il carbone e la mattina lo rinserisco, altrimenti quello che gli dosi se lo magna tutto il carbone! ;-)

Vutix
09-09-2009, 19:38
geometra, ma utilizzando una gestione a riproduzione batterica non si dovrebbero avere xanche gli organici bassi? ho detto ua caga....?? :-))

daniele buttolo
09-09-2009, 21:05
io ho il tuo stesso problema , carbone o no , schiumatoio spento , non ho alcun risultato no3 e po4 a zero misurati con test Macherey-Nagel , non riesco a capire il perchè, avevo già aperto un topic simile ma senza risultato ! #24 Innerten,

daniele buttolo
09-09-2009, 21:05
io ho il tuo stesso problema , carbone o no , schiumatoio spento , non ho alcun risultato no3 e po4 a zero misurati con test Macherey-Nagel , non riesco a capire il perchè, avevo già aperto un topic simile ma senza risultato ! #24 Innerten,

pagliaccio1
09-09-2009, 21:31
cosa dosete di zeovit? b belance , k belance ecc ecc

daniele buttolo
09-09-2009, 21:40
pagliaccio1, saltuariamente e comunque non cambia nulla , anche perchè un amico con conduzione zeovit spurga senza nessun accorgimento e l'indomani ha" ottimi" risultati ! non so che pensare !

pagliaccio1
09-09-2009, 21:49
pagliaccio1, saltuariamente e comunque non cambia nulla , anche perchè un amico con conduzione zeovit spurga senza nessun accorgimento e l'indomani ha" ottimi" risultati ! non so che pensare !

che sale usi?

pagliaccio1
09-09-2009, 22:07

ho guardato le foto della tua vasca su mostra e descrivi ;-)
molto bella ma dalle foto sembra un pochetto con nutrienti alti.
fammi sapere il sale che usi :-))

Innerten
09-09-2009, 23:10
Io doso :
lun. merc. e ven 2gc. di bak e 1 di food
tutti i giorni 0,2 ml. start
tutti i giorni 3 gc. pcv
Zeolite 500 ml. flusso 200lt/h
Sale KZ

Che ne dici?

Ciao Valerio

baghyyy
10-09-2009, 14:55
Innerten, scusami ma che coralli hai?
xke ho visto il tuo profilo e di quello che hai in vasca è normale che non ti schiarisce nulla poiche zeospur non funziona con pocillopora, stylopora e
seriatopora ma per queste ci vuole lo "Stylo Pocci Glow"

Innerten
10-09-2009, 15:47
xke ho visto il tuo profilo e di quello che hai in vasca è normale che non ti schiarisce nulla poiche zeospur non funziona con pocillopora, stylopora e

Si ma con Humilis, Nobilis,Millepore,Loripes,Hoeksemai dovrebbe funzionare o no ? ;-) :-)) :-))

Ciao
Valerio

UCN PA
10-09-2009, 16:01
per adesso doso zoebak e zeofood 2 volte a settimana,
zeostart ogni giorno
quando avrò coralli in vasca doserò
ogni giorno b-blance
zeospur 2 dovrò trovare la frecuenza facendo delle prove
stylo poci glow come zeospur
ioduro di potassio fluoro concentrato ogni 1-2 giorni
coral vitalizer 2 volte a settimana
naturalmente ho il reattore zi zeolite e il carbone attivo(dentro il reattore

baghyyy
10-09-2009, 17:27

Si ma con Humilis, Nobilis,Millepore,Loripes,Hoeksemai dovrebbe funzionare o no ? ;-) :-)) :-))

Ciao
Valerio

io quando lo doso sempre di notte e gli tolgo per quella notte il carbone e la mattina lo rinserisco, altrimenti quello che gli dosi se lo magna tutto il carbone! ;-)

si certo funziona sicuro! ma ancora non mi hai risposto alla mia precedente domanda -73

UCN PA
10-09-2009, 17:48
Innerten, mi sono dimenticato di scrivere una parte nel mio messaggi #12 #12 , con tutti quei prodotti lo zeospur2 ha sempre funzionato, aqnche quando non avevo gli NO2 completamente a zero, ma lo dovevo dosare + frequentemente, ai controllato la scadenza? da quanto tempo lo hai aperto?
;-)

daniele buttolo
10-09-2009, 18:42
pagliaccio1, attualmente uso il sale della korallen zucht...pensi possa dipendere da quello ?

Innerten
10-09-2009, 19:17
Si dosato con il carbone ma non dovrebbe fare nulla anche perche non ho sentito nessuno che spurga togliendo il carbone

Ciao
Valerio

Ciao
Valerio

si certo funziona sicuro! ma ancora non mi hai risposto alla mia precedente domanda -73

baghyyy
10-09-2009, 20:43
Si dosato con il carbone ma non dovrebbe fare nulla anche perche non ho sentito nessuno che spurga togliendo il carbone

Ciao
Valerio

Fidati togli il carbone e ridosa come ti ho scritto....
anche io uso zeovit! ;-)

pagliaccio1
10-09-2009, 22:12
pagliaccio1, attualmente uso il sale della korallen zucht...pensi possa dipendere da quello ?

secondo me hai il potassio basso
guarda io avevo i tuoi stessi problemi , lo spur non faceva piu effetto o perlomeno funzionava poco.
ho risolto semplicemente cosi aumentando il k belance da 2 volte a settimana sottodosando a 4 volte settimanali .
arrivato a 380/390 conil test ho ripreso 2 volte a settimana pero a dose piena come da istruzioni.
x il sale ok e perfetto e bilanciato a mio avviso il migliore #36#
ciao riki ;-)

ps. manda un mp a djmario che usa con risultati eccezionali zeovit che almeno senti un po di consigli diversi
io sono sicuro che pero il tuo problema e quello sempre he tu abbia po4 nella norma concio bassi

daniele buttolo
12-09-2009, 00:11
pagliaccio1, ok, ti ringrazio seguirò il tuo consiglio ad iniziare da lunedì, i test del potassio gli ho già , per cui basta provare...a risentirci per i risultati ottenuti , grazie ancora per l'intervento! ;-)