PDA

Visualizza la versione completa : Vacanze in arrivo !!!!!

Simone69
09-09-2009, 00:02
Ciao a tutti.
Alla fine di questo mese arrivano anche per me le benedette ferie....era ora !!!
Le passerò a coccolare la mia vasca e poi dovrò lasciarla sola per una settimana.......e qui inizio a tremare !!!!!!
Fortunatamente in caso di mancanza di corrente ho la possibilità di essere avvertito con un sms da un combinatore collegato all'impianto di allarme.
E qui già sto a buon punto. Ci sarà una persona che ogni giorno andrà a controllare che tutto vada bene (non si sa mai che il combinatore faccia qualche scherzo) ma che non capisce nulla di acquari e che l'unica cosa che potrà fare è pulire il bicchiere dello skimmer.
Ho acquistato una mangiatoia (Eheim 3582 Twin) che monterò in modo da far cadere il mangime in vasca.
Ho pensato che la programmerò negli orari in cui ci sono accese solo le luci attiniche........questo perchè con il Multicontroller della Tunze avrò un movimento in vasca al minimo.
Attualmente sto alimentando con dei prodotti della SHG (microgranulato, spirulina e artenie liofilizzate) ma nessuno dei tre va a fondo senza il mio aiuto. Oggi ho fatto una prova e nonostante ho utilizzato il food timer (pompe completamente ferme) ho visto che il mangime se ne è andato direttamente nel pozzetto di tracimazione senza affondare.
Vista la mia poca conoscenza dei mangimi potete consigliarmi qualche altro prodotto che possa fare al caso mio ?
Ho bisogno di qualche altro accorgimento per stare tranquillo?
Grazie in anticipo.

ALGRANATI
09-09-2009, 07:38
Simone69, granulato ocean nutrition

paolo300
10-09-2009, 10:25
Simone69, le mangiatoie per mia esperienza personale si inceppano spesso nell'arco di 8 gg causa umidità/sale...
A luglio durante le ferie ho preparato 8 dosi di cibo racchiuse in carta alluminio e ho dato l'incarico a mamma di spegnere le pompe e dosarne una al dì....possibilità di errore zero.

lupo.alberto
10-09-2009, 22:18
Simone69, le mangiatoie per mia esperienza personale si inceppano spesso nell'arco di 8 gg causa umidità/sale...
A luglio durante le ferie ho preparato 8 dosi di cibo racchiuse in carta alluminio e ho dato l'incarico a mamma di spegnere le pompe e dosarne una al dì....possibilità di errore zero.

i vecchi sistemi infallibili!!!!!! -11 -11