Visualizza la versione completa : amburgo
devistiger
08-09-2009, 20:35
volevo far diventare il mio filtro esterno ehiem un filtro d'amburgo,volevo sapere come e che tipo di spugna mettere
volevo far diventare il mio filtro esterno ehiem un filtro d'amburgo,volevo sapere come e che tipo di spugna mettere
08-09-2009, 21:24
è un sistema di filtrazione che usa una spugna dove viene fatta confluire l'acqua con un getto lento,in base alla portata della pompa si ha uno spessore della spugna,il sistema passando nella spugna intasera la cosidetta con fangi di esidui che creranno delle zone anarobiche dove trasformare i nitrati,non è come il denitratore,dura molto di piu e ha bisogno di meno manutensione inoltre entra in efficienza in poco tempo,in germania lo usano alla grande
devistiger, mai sentito grazie ;-)
devistiger,
quelle blu tipiche che trovi nei negozi...granda media.
Onestamente non credo che con un filtro esterno riesci a realizzare un filtro d'amburgo :-))
devistiger
09-09-2009, 14:39
devistiger,
quelle blu tipiche che trovi nei negozi...granda media.
Onestamente non credo che con un filtro esterno riesci a realizzare un filtro d'amburgo :-))
perche???
devistiger
11-09-2009, 18:45
nessuno che mi risponde ???vorrei solo sapere che spessore deve avere la pompa in base alla portata della pompa #13
Massimo-1972
12-09-2009, 18:09
devistiger,
premetto che lo conosco per sentito dire.
dubito che riesci a farlo con il filtro esterno che hai detto (come ti ha detto Luker) perchè penso che la pompa debba essere molto regolabile in quanto non capisco come farai poi a regolarlo?
Da quello che so, da un punto fisso di nitrati devi abbassare la portata fin quando scendono ....
Massimo-1972
12-09-2009, 18:11
... aggiungo però che non è decollato nel marino (neanche in Germania) perchè dopo vari mesi di funzionamento comincia a rilasciare tutto ciò che ha assorbito.
Quindi se testi la cosa facci sapere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |