Visualizza la versione completa : UN CONSIGLIO FILTRO
Ciao a tutti, volevo sapere una curiosita avendo un cayman 50 da 40lt diventato 30lt con filtro bluwave 03 che lo vorrei togliere per far spazio dentro ,gli posso mettere sul esterno un askoll pratiko 200 o e troppo grande,perche piu avanti vorrei prendere un' acquario piu capiente minimo 100lt!!!
Bhè, sembrerebbe un èò sovradimensionato, non è che sia buona cosa per il filtro biologico avendo poco tempo per catalizzare i procedimenti chimici al suo interno.
Comunque se in futuro pensi di acquistare un acquario di litratura maggiore, mi sembra buona cosa portarsi avanti, magari potresti provare a limitare un pò (senza fare danni alla pompa stessa!!!...è un consiglio detto da uno non competente!!) l'uscita dell'acqua...però non saprei..
luca2772
08-09-2009, 21:57
Maronn... Calma ragazzi con la tastiera e ripassiamo quella bellissima lingua che è l'Italiano :-D
Detto questo, un Pratiko200 su 40 litri lordi è troppo (come portata della pompa)
lele181, se posso, ti consiglierei di dare un'occhiata ai filtri Eheim: costano un pochino di più della concorrenza, ma sia per qualità dei materiali che per progettazione, sono "due righe" sopra agli equivalenti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |