Visualizza la versione completa : consiglio ghiaino
livion2006
08-09-2009, 18:48
ciao sto allestendo un nuovo acquario vorrei sapere un vostro consiglio ho comprato il ghiaino bianco secondo voi vorrei mischiarlo con uno di un'altro colore il nero potrebbe essere bello , voi come avete fatto datemi tutti i consigli e foto ciao
beh dipende dal layout che hai in mente, cmq in generale almeno a me non sono mai piaciute le cose mischiate.....
Anche a me l' idea non mi fa impazzire...
Io ho sempre usato solo fondi scuri che valorizzano i colori di piante e pesci.
La grossa pecca del bianco poi e che tale ci resta per ben poco, quindi visto che hai già scelto forse mischiare con un colore che stemperi un po' può essere una buona idea però francamente è meglio che ti attieni ai consigli di chi ha sperimentato in prima persona.
livion2006, ma cosa vorresti tenere in questa vasca??
livion2006
10-09-2009, 18:36
vorrei mettere piante anubias , microsorium, tantissime roccie di colore rosse e grigie , marroni, uno sfondo blu scuro i pesci sono tutti barbus di diversa varieta ma sempre della stessa famiglia.
allora se vuoi mettere il fondo scuro per far risaltare le piante e le rocce mettilo scuro..altrimenti chiaro...oppure se vuoi mettere due colori ti converrebbe dividerli nettamente, facendo attenzaione a non mescolarli col tempo...se li mescoli non è che venga una cosa chissà che bella....IMHO.. ;-)
Ciao, anche a me piacciono i fondi scuri (sulle tonalità del marrone); i pesci e le piante risaltano e tutto l'insieme è più armonioso...
Fosse per me leverei quello bianco e ne prenderei uno nuovo.
D'altra parte il fondo lo si fa una volta sola... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |