Visualizza la versione completa : heilà!
ciao sono purple :-))
sono al secondo acquarietto da allestire ma ho 2000 domande che farò da oggi in poi sul vs ricchissimo forum che conosco e consulto da tempo! guide già tutte studiate a memoria nè -51
vi presento nel frattempo "Fluxsus", "Nexsus", "A" e "E" assieme da ottobre 2008 (I, O, U ci hanno lasciati qualche mese fa -20), in un Wave da 30 litri!
le mini lumachine invece ogni giorno hanno un nome diverso... ;-)
a prestissimo! #36#
ciao!!
purple, benvenuto sul forum...o meglio ben iscritto!! ;-)
scusa, ma da quello che vedo non iniziamo tanto bene...sbaglio o con i pesci rossi vedo due cardinali... #24
poi, oltre che alla teoria, si vede anche ad occhio nudo che quei due poveretti pesci rossi sono un pò stretti su un 30l...e se ho ben capito prima erano in 5.. #23 .. #07
per foruna che hai letto le guide.... -28d#
scusami del benvenuto, ma è così...pensiamo alla salute dei pesci, prima di tutto... :-)
benvenuto purple
quoto tutto quello che ha scrittoroby91
ciao ragazzi,
nessun problema è giusto quel che dite ;-)
ora c'è una vasca quasi pronta da 70 litri (della quale sto scrivendo in Allestimento e Manutenzione) ma da più voci mi sconsigliano di trasferire il tutto lì perchè ne soffrirebbero e probabilmente morirebbero tutti.
se quelli sono neon allora c'è qualcosa che non quadra: non mi sono stati venduti come neon e in effetti paragonandoli ai neon che vedo nelle vasche nei negozi o più semplicemente sul web non ci siamo proprio con i colori (da sempre). il muso è poi più allungato e sono meno tondi sul ventre.
> per foruna che hai letto le guide.... :-%
le ho lette, è tutto qst'anno che le leggo e nel nuovo acquario sto cercando di fare tutto al meglio. maestri non si nasce caro roby ma c'è tutta la volontà per fare sempre meglio #36#
il wave è lì dal 2008 e se mi consigliate di spostarli nei 70 litri senza incidenti allora provvederò più che volentieri ad allestimento completato!
grazie 1000 -60
per foruna che hai letto le guide.... :-%
purple, dicevo scherzosamente... ;-)
cmq mi è piaciuto il modo con cui hai risposto a differenza di molti che sentendosi dare conigli reagiscono in malomodo... #25 ...e mi è piaciuta anche questa frase..
le ho lette, è tutto qst'anno che le leggo e nel nuovo acquario sto cercando di fare tutto al meglio. maestri non si nasce caro roby ma c'è tutta la volontà per fare sempre meglio
l'unico consiglio che ti do è: riporta indietro i pesci rossi e magari integra in qualche modo i neon (anche se dalla forma a me sembrano cardinali) nella vasca da 70l....riallacciandosi col topic in "allestimento e manutenzione", questa vasca la potresti usare per fare un caridinaio...verrebbe fuori veramente una cosa bella... ;-)
l'unico consiglio che ti do è: riporta indietro i pesci rossi e magari integra in qualche modo i neon (anche se dalla forma a me sembrano cardinali) nella vasca da 70l....riallacciandosi col topic in "allestimento e manutenzione", questa vasca la potresti usare per fare un caridinaio...verrebbe fuori veramente una cosa bella... ;-)
azz un dramma riportarli indietro, mi pare di abbandonarli... e poi domandona... vivrebbero veramente meglio se li riporto in negozio?? -20
vivrebbero veramente meglio se li riporto in negozio??
no , pero' visto che hai deciso di prendertene cura fallo nel migliore dei modi.
metteresti un gatto in un cartone della birra? o un cane in un box per bambini?
quei pesci vogliono tanta acqua e non 30 litri :-))
fermo restando che vi ascolto e tengo in considerazione tutto quel che dite... ma riportarli in negozio dove verrebbero rimessi in 50 litri con altri 30 pesci... è meglio che in 2 in 30?
i due neon posso reintegrarli nel nuovo acquario.
ripeto sto solo ipotizzando per cercare la via migliore ;-)
si ma non verranno tenuti per sempre con altri 30 pesci
#28 -d03 purple, #28
C'è molto da fare vedo, e qualcuno ti ha già indicato come e dove ;-)
ghiottolina
08-09-2009, 22:59
Benvenuto purple!!! :-))
Ragazzi ma siamo proprio sicuri che quelli siano dei cardinali o dei neon... a me non sembra, probabilmente a causa della foto...
Mi sembrano più degli hemigrammus, magari caudovittatus... #13
Voi che dite? Ho preso un abbaglio? #24
purple, devi pensare che dal negoziante (in teoria) i pesci ci rimangono per poco tempo...nelle nostre vasche (sempre in teoria) si pensa che dovrebbero rimanerci in più....
se hai tempo prova a vedere come sono messi i pesci negli allevamenti orientali... -28d#
Mi sembrano più degli hemigrammus, magari caudovittatus...
caudovittatus
http://www.snakes.co.il/gallery/fish/Hemigrammus%20caudovittatus.jpg
cardinale
http://www.webalice.it/rodolfo.turco/Acquario/Cardinale1_2.jpg
sulla foto non si vedono bene, ma dalle pinne mi sembra un cardinale... :-)
purple, benvenuto su ap -e33 -e33
ho anchio le tue stesse perplessità sul portare indietro i pesci, io consiglio sempre di mettere un annuncio nel mercatino, li possiamo darli solo a chi li terrà in condizioni idonee cosi stai tranquillo ;-)
ghiottolina
09-09-2009, 14:59
sulla foto non si vedono bene, ma dalle pinne mi sembra un cardinale...
Beh, per saperlo basta che purple confronti i suoi pesciolini con delle foto delle specie da noi indicate! Nella foto si vedono male, ma lui li vedrà bene! #13
Comunque, di qualunque speci si tratti, non stanno bene nè in 30 litri, nè in 3...
eccomiii
allora non sono neon ma Hemigrammus caudovittatus! 100 punti a ghiottolina!!!!:-))
ne sono quasi certa perchè mi ricordo mi dissero che non erano neon ma sopranominati falsi neon! cmq sono proprio uguali alla foto. stasera ve li fotografo ;-)
ora sto cercando qualcuno con un acquario che possa ospitare i miei due amati pesci rossi... il negoziante ha spesso vasche tanto colme che non si contano e io starei sicuramente male a darli via così e insomma non mi pare il caso di farmi un piantino a 30 anni... potendolo evitare, evitiamo! ;-)
starebbero bene in un 150 litri assieme a mi pare 6 pesci tra teste di leone, Blackmoor e oranda?
starebbero bene in un 150 litri assieme a mi pare 6 pesci tra teste di leone, Blackmoor e oranda?
oddio...un pò risicati per i miei gusti.. -28d#
allora non sono neon ma Hemigrammus caudovittatus!
#13 ... #12 ...metti le foto però...sono curioso...
#13 ... #12 ...metti le foto però...sono curioso...
certo ;-)
ghiottolina
09-09-2009, 17:29
allora non sono neon ma Hemigrammus caudovittatus! 100 punti a ghiottolina!!!!
Grazie, grazie! #27 -68 -e56
roby91 non ti arrendi proprio mai, eh? :-D :-D :-D
qst sono foto dello scorso anno appena presi, erano 5 soletti...
stasera faccio le altre (migliori!!!) e poi posto ;-)
lo so fa schifo sta foto ma meglio non mi viene #13 ;-)
forse sbaglio ma dalle foto non sembrerebbero neanche caudovittatus...
sembra tipo questo...
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=11
Hemigrammus sicuro, me lo ricordo #21
il dorso il effetti non ha particolari fluorescenze e sono pressochè trasparenti apparte sulla pancia/finale coda che sono arancioni/rosso.
sicuramente sono molto più esili del neon, meno paffuti ;-)
Victor Von DOOM
10-09-2009, 11:54
purple, benvenuto :-))
O Hemigrammus o neon, mi sembra che siamo almeno tutti d'accordo che si tratta di Caracidi americani...pesci tropicali insomma, al contrario dei pesci rossi che invece sono di acqua fredda...ci vivresti bene tu con gli orsi polari? ;-)
ghiottolina
10-09-2009, 11:55
Non credo proprio siano degli erythrozonus, non hanno nessuna linea rossa fluorescente che gli attraversa il corpo in tutta la lunghezza...
I 100 punti sono miei e me li tengo! :-))
...ci vivresti bene tu con gli orsi polari?
nono lo so non sgridatemi di nuovo please! i due Hemigrammus vanno nella vasca nuova da 70 appena pronta!
;-)
I 100 punti sono miei e me li tengo!
:-))
ehm... ne diamo una 50ina anche a roby che ha regalato preziosi consigli alla qui presente ignorantona? ;-)
I 100 punti sono miei e me li tengo!
-28d#
ehm... ne diamo una 50ina anche a roby che ha regalato preziosi consigli alla qui presente ignorantona?
#22 ..
cmq a parte gli scherzi vediamo di popolare come si deve il 70l e di mettere a posto questa vasca....
..le mie idee le ho già date... ;-)
Victor Von DOOM
10-09-2009, 12:54
...ci vivresti bene tu con gli orsi polari?
nono lo so non sgridatemi di nuovo please! i due Hemigrammus vanno nella vasca nuova da 70 appena pronta!
;-)
purple, hai un ottimo approccio alla questione, quindi non è intenzione né mia, né penso di nessun altro, di sgridarti o farti paternali #36#
Pensavo che nel 70 litri ci volessi mettere i due Carassi...
Il punto è che nel 30 litri non vanno bene né i Carassi, né quei Caracidi. Credo proprio che dovrai cedere qualcosa o comprare ancora un altro acquario ;-)
Nel 30 litri puoi farci tante cose sfiziose #21
allora #17
per il 30L sto pensando... i 2 rossi da qualche parte vanno o da amici o nella vasca da bagno.. ops -11 intendevo una nuova vasca (basterebbe una da 50L?) ma prima devo finire quella da 70L...
i 2 hemi vanno nella 70L assieme a... continuo qua (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=263550&start=15) ;-)
ghiottolina
10-09-2009, 14:34
purple posto il mio ultimo messaggio di qua, perchè di là non centra nulla (poi mi leggo anche quello per intero)... per i 2 Carassi ci vuole un 100 litri (sicuramente non puoi scendere sottogli 80 netti!).
azzz però!!! -28d# okok vediamo che fare ;-)
per i 2 Carassi ci vuole un 100 litri (sicuramente non puoi scendere sottogli 80 netti!).
#36# ....
..poi, come ti ha detto io, il 30l lo potresti dedicare ad un caridinaio...anche il volume è veramente piccolo per farci stare qualcosa decentemente.. ;-)
Victor Von DOOM
10-09-2009, 15:49
va bene va bene -20
Perché non sono così tutti i neofiti?! :-)
Perché non sono così tutti i neofiti!
prima mi tiri le orecchie con la storia degli orsi e ora giù di complimenti... vabeh oh -57 :-))
ghiottolina
10-09-2009, 16:12
prima mi tiri le orecchie con la storia degli orsi e ora giù di complimenti... vabeh oh
:-D :-D :-D
Victor Von DOOM ha ragione! E' un piacere aiutare chi ti ascolta e non se la prende per la minima critica! ;-)
ci mancherebbe caspita, maestri in tutto non si può essere, ognuno la sua parte!
ci sarà qualcosa un giorno di un'altra materia che potrò io insegnare a voi ;-)
Victor Von DOOM
10-09-2009, 16:34
Perché non sono così tutti i neofiti!
prima mi tiri le orecchie con la storia degli orsi e ora giù di complimenti... vabeh oh -57 :-))
Ahahaha! :-D
Non mentivo per farti piacere, non è nel mio stile...
Stavo solo osservando un raro spettacolo: tu dai un consiglio ad un neofita e lui (lei) ti ascolta! In Natura queste cose sono rare, sai? #36#
In Natura queste cose sono rare, sai?
o meglio...nel forum dolce è raro...già notavo che nel marino le cose cambiano...e volevo capire il perchè... -28d# ..come altri omportamenti...
..torniamo alle vasche và..che adesso sono più importanti.. :-))
non sono rare se il neofita in questione veste i vs stessi panni - o simili - ma in ambito completamente diverso. quindi conosco lo 'sbattimento' che ci sta dietro al ruolo di esperto o moderatore e cmq anche se non si ricopre un ruolo preciso da fastidio sentirsi rispondere in determinate maniere... e dico fastidio per non dire *** #36#
dovrebbero presto inventare un "tira coppini" online... :-)) ;-)
dovrebbero presto inventare un "tira coppini" online...
non tirano coppini...ma i mod hanno altri espedienti, secondo me anche peggiori... -28d#
e fanno bene, quando ce vò e vò ;-)
già notavo che nel marino le cose cambiano
perchè è un altro tipo di utenza secondo me. chi sceglie il marino ad esempio mni pare una persona con molta pazienza visto il pòpò di roba a cui deve star dietro... poi boh io son neofita quindi... -11 :-)
.torniamo alle vasche và..che adesso sono più importanti..
bravo và che ora che hai deciso di prendere tu la situazione in mano te la pigli e porti fino alla fine ;-)
Victor Von DOOM
10-09-2009, 17:11
non sono rare se il neofita in questione veste i vs stessi panni - o simili - ma in ambito completamente diverso. quindi conosco lo 'sbattimento' che ci sta dietro al ruolo di esperto o moderatore e cmq anche se non si ricopre un ruolo preciso da fastidio sentirsi rispondere in determinate maniere... e dico fastidio per non dire *** #36#
dovrebbero presto inventare un "tira coppini" online... :-)) ;-)
Questo svela tante cose ;-)
Comunque roby, penso che dipenda dal fatto che con il marino è cultura popolare ché sia difficile e pochi sanno come funziona, mentre per il dolce pensano basti l'acqua ed i pesci (poveri illusi -04 )
mentre per il dolce pensano basti l'acqua ed i pesci (poveri illusi >:-( )
-59-
la verità è che il marino stra costa, e quando ci sono in mezzo 200 euro per ogni particolare vorrei vedere te se hai il coraggio di sbagliare.
purple, benvenuta, vedo che ti stai avvicinando bene a questo mondo.
p.s. cosa vuol dire profondo nord? che regione?
grazie gemmo! speriamo bene ;-)
alto adige, bolzano! più nord di così!
Victor Von DOOM, più che altro io mi riferisco al fatto (anche se sembra un paradosso) che i forumisti del marino sono più "approssimativi" di quelli del dolce che sembrano più "perfettini" secondo me, però...questo è anche un bene ala fine...poi notavo inoltre che nel marino le "*******" vengono perdonate...qua il primo che sbaglia viene subito cazziato da un pò di gente...per carità, non tutti sono così, ma certi sì...
alto adige, bolzano! più nord di così!
sud tirol... :-)) ...come sono i crauti e lo speck lì...buoni eh... ;-) ... :-D
..scherzi a parte...con sta vaschetta cosa ci facciamo allora...hai preso in considerazione le caridinie?!?!?
come sono i crauti e lo speck lì
eh sai che divertimento... tutti associano l'alto adige ai crauti... -28d# :-))
hai preso in considerazione le caridinie
richiede impianti particolari o la mia 'acqua dura' va già bene?
non prendermi per una che non ha voglia di fare le cose per bene ma avendo ora 2 acquari nella stessa stanza non vorrei riempirmi di troppe cose dato che il posto è quel che è.
ci vorrebbe un qualcosa che stia bene in 30L (non esteticamente ma inteso che stiamo bene le creature che ci devono vivere) e che non richieda elementi aggiuntivi. anche per una questione di costi (motivazione venale ed egoistica se volete ma i conti a fine mese vanno fatti) ;-)
purple, con quei valori le puoi tenere...però dovresti curare una cosa..rabboccare esclusivamente con acqua di osmosi..altrimenti la durezza cresce e per le caridinie non va benissimo... ;-)
eh sai che divertimento... tutti associano l'alto adige ai crauti...
:-)) ...e che problema c'è...sono buoni i crauti.. :-)
mhmh capito... le caridinie sono pure carine! prima però roby finisco il 70L e sistemo i rossi!!! per natale apro un nuovo topic in allestimento e lo creiamo ;-)
crauti...sì sono buoni ma c'è di meglio qua, sopratutto sotto natale -11
mhmh capito... le caridinie sono pure carine! prima però roby finisco il 70L e sistemo i rossi!!! per natale apro un nuovo topic in allestimento e lo creiamo
#36#
crauti...sì sono buoni ma c'è di meglio qua, sopratutto sotto natale
saker torte... #22
macchè sacherrr... una bella foresta nera!
tiè ciapati questa! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |