Entra

Visualizza la versione completa : ARRIVATA - Aquarium Controller Evolution (ACQ110)

gereco
08-09-2009, 14:57
Ieri mi è arrivata la nuova Centralina di controllo - Aquarium Controller Evolution (ACQ110) che và a sostituire la mia vecchia centralina datata 2004(una delle prime).
Devo dire di presenza davvero molto più bella esteticamente del vecchio modello.
Il Display è lo stesso cambia il case più importante e curato.
Appena montato ho notato subito un netto miglioramento nella tastiera ( appena si premono i tasti si sente sotto le dita il clik dello switch interno ).
Tutto da la sensazione di più solidità e robustezza!
Il softwer installato è il v.6.1 ( sul sito ho visto disponibile la v.7.0 ) scorrendo per il menù ho notato una più veloce risposta ai comandi, data sicuramente dal nuovo processore motorola.
Mi ha stranizzato da prima la connessione al UP che non avviene più mediante il vecchio cavo ma adesso è affidata ad un cavo USb maschio|maschio.
Questo è l' unico aspetto che mi ha dato un pò fastidio dato che avevo fatto una predisposizione nel muro facendo passare la connessione da controller al UP dentro l' intonaco del muro per poi andare a connettersi all' uscita posteriore di cui il veccio modello era dotato, per la verità il vecchio ne aveva tre di connessioni a differenza di questo che ne prevede solo una interna con uscita del cavo da sotto.
Ma tutto è stato facilmente risolto.
Davvero interessanti i nuovi menu sequenze e programmi X/Y, ancora da approfondire....
La connessiona a PC è compatibile con la vecchia versione di interfaccia seriale ACQ220.
Io la utilizzo con l' adattatore uc232a che porta a USB e al momento non ho riscontrato nessun crak.
L' unica cosa sono ancora timoroso ad effettuare l' aggiornamento del firmwere v6.1 a v7.0...memore dalla vecchia esperienza ...... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260187&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Be adesso speriamo ad nuovi aggiornamenti come il dimmer per le HQI che se non sbaglio dovrebbe essere gia in fase di sviluppo..a differenza di quello per le pompe Koralia wave module che già disponibile..!!..!

sampeygian
08-09-2009, 18:02
Ma la nuova centralina l'hai comprata o ti hanno sostituito la vecchia, ti chiedo questo perchè anchio ho una delle prime centraline. Funziona benissimo ci mancherebbe ma se la sostituiscono con quella nuova un pensierino ce lo faccio #19

ik2vov
08-09-2009, 21:26
Ciao gereco,
il "nuovo" controller non cambia in nulla dal vecchio se non nel processore e nella batteria, il SW/FW e' il medesimo pertanto gli stessi programmi XY come la gestione delle dosometriche, SMS etc sono possibili con entrambi i modelli allo stesso modo.
Non mi risultano problemi di aggiornamento con il FW.

Ciao sampeygian, non mi risulta che i controller vengano sostituiti anche se vecchi con quelli nuovi.

Ciao

gereco
08-09-2009, 22:39
Ciao sampeygian, il controller l' ho comperato lasciando in permuta il vecchio.

Ciao ik2vov, sarà lo stesso... ma ha me sembra che la tastiera risponda meglio..per l' aggiornamento fw ho paura che mi succeda la stessa cosa del modello precedente , ma se tu mi rassicuri domani ci provo!
Ma che cambia tra laV6.1 e la V7.0 ...???

Comunque un gran bel prodotto.!