Visualizza la versione completa : donzella pavonina fantasma.
carpen75
08-09-2009, 11:51
Ciao a tutti, da circa 3 giorni ho inserito in acquario una donzella pavonina femmina, ma si è rifugiata dietro una roccia e non si fà vedere completamente, volevo sapere se questo comportamento è normale, visto che gli altri pesci sono tranquilli subito dopo l'inserimento.
E' normale, le mie erano rimaste insabbiate 2 settimane, pensavo fossero morte.
Omar.
carpen75
10-09-2009, 10:41
grazie dell'informazione. Aspetterò!
Confermo, dai tempo per superare lo shock e per prendere confidenza col nuovo ambiente.
Approfitto per chiedervi se sapete sia possibile che i coris o i talassoma possano mangiare radici di caulerpa e/o loro germogli? Io non riesco a farla attecchire nel mio acquario ma non sono sicuro su chi sia responsabile di cio'...... -04
salvino76
09-10-2009, 08:54
ciao,
quella che ho inserito io si è nascosta sotto la sabbia e non l'ho vista per quasi due mesi!!!
ciao,
quella che ho inserito io si è nascosta sotto la sabbia e non l'ho vista per quasi due mesi!!!
Accidenti due mesi sono tanti, e di che si nutriva? E' andata in letargo :-D
Anche la mia femmina è una settimana, dopo un corposo cambio d'acqua (20%), che non da "segni di vita". Sono un po' preoccupato anche perchè non è mai rimasta nascosta tanto, neanche quando l'ho inserita nel mio acquario. Vabbe' che veniva già da un altro acquario........, teniamoci informati.
E' finalmente riuscita da qualche giorno; quasi un mese di latitanza.
Mio figlio dice che era in gravidanza :-D perchè prima della sparizione ha visto il maschio interessarsi a lei alzando la pinna dorsale......., gli ho risposto: magariiiiiiiii, sarebbe un miracolo da prima pagina...... #17 . Buon natale.
i coris mangiano tutto....forse anke le radici della caluerpa.....nascondile sotto la sabbia e mettici sopra dei sassi che i pesci non possono muovere con il muso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |