Visualizza la versione completa : Schiumare con 800 sp
paolo300
08-09-2009, 10:36
La domanda è rivolta a Geppy in particolare, ma se qualcuno ha già avuto esperienze ben vengano...
Il mio LG 800 sp schiuma leggermente bagnato e per rimediare devo chiudere il rubinetto dell'aria o abbassare il livello di carico?
Vasca mediamente popolata con sps lps...
La domanda è rivolta a Geppy in particolare, ma se qualcuno ha già avuto esperienze ben vengano...
Il mio LG 800 sp schiuma leggermente bagnato e per rimediare devo chiudere il rubinetto dell'aria o abbassare il livello di carico?
Vasca mediamente popolata con sps lps...
L'800SP è una macchina molto più performante di quel che sembra ed è stata concepita per strutture di negozi, vasche decisamente sovraffollate o molto tirate ma del volume di almeno 5-600 litri.
Per vasche più piccole può impoverire troppo l'acqua e ne risentirebbero gli animali più delicati.
Per ottenere una schiumazione corretta con una vasca mediamente popolata (e non troppo grossa, come la tua), conviene abbassare la quantità di acqua trattata e chiudere un po' l'aria.
geppy
paolo300
11-09-2009, 16:35
Geppy, la mia vasca contiene circa 400 lt netti (125x75x60), + quelli in sump circa 40 (70x50) e 70 nel refugium (65x40x50)...siamo sui 500 lt reali.
Condivido perfettamente che 800 sp è mooolto performante e probabilmente troppo per la mia vasca/popolazione attuale, ho seguito i tuoi consigli sulla taratura e staremo a vedere...
Ringrazio ancora per il tuo supporto e disponibilità pubblico e privato...
Ciao Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |