Entra

Visualizza la versione completa : Ragazzi aiuto per un Cayman 60

simonjr85
08-09-2009, 10:21
Ciao a tutti o bisogno di un vostro Consiglio/Parere .. secondo voi riesco a fare un marino avendo come acquario un Cayman 60? e una cosa fattibile essendo oun acquario con il coperchio .. lo schiumatoio si riuscirebbe a mettere.. vi prego spero nel vostro aiuto .. grazie

tazzataurus
08-09-2009, 10:56
io sono riuscito a farlo su un cayman 80, ma ho da poco ordinato una nuova vasca in acrilico perchè era un pò piccolina. il problema è la profondità, sono vasche molto strette per allestire un marino

simonjr85
08-09-2009, 11:13
si e vero.. ma piu che la quantita di pesci che posso mettere dentro che so che e molto limitata mi preoccupa la fattibilita dato che ha il coperchio chiuso e appunto la possibilita di mettere uno schiumatoio ..tu sei riuscito a metterlo..??

tazzataurus
08-09-2009, 11:24
io non ho il coperchio, ho preso solo la vasca.
come schiumatoio ho preso un turboflotor blue 1000 e l'ho appeso a bordo vasca.
sopra ho messo una plafoniera con 1 hqi da 250w e due neon t5

SamuaL
08-09-2009, 11:24
Io, come tanti altri credo, ho cominciato con una vasca chiusa (per il dolce) con coperchio.. ed è stata veramente dura! -04 Tutto si può, tutto si fa.. ma che strazio!
Se proprio non vuoi creare una sump (cosa di cui ti pentirai presto IMHO) è preferibile fare una vasca "a 5 vetri" magari anche delle stesse misure seppur striminzite ma almeno costruita per essere aperta, quindi senza vani per biologico, alette per i neon e tiranti. In quel modo non avrai alcun problema ad aggiungere skimmer appesi e plafoniere adatte al marino! ;-)
Parti per bene, le dimensioni contano relativamente!
Tanto ti accorgerai ben presto che il costo della vasca (dei vetri nudi e crudi) è il meno! ;-) :-D :-D
In bocca al lupo e a presto!