Visualizza la versione completa : Consigli Pelvicachromis
spawn21d
07-11-2005, 13:20
Salve a tutti...ho un coppia di Pelvicachromis pulcher....la femmina è in fase di corteggiamento da giorni..ma il maschio sembra infischiarsene..è normale?
jhonny91
07-11-2005, 13:27
detta così senza sapere niente di più, mi sembra veramente difficile risponderti.
Francesco
spawn21d
07-11-2005, 20:53
Beh vorrei sapere se c'è speranza che il maschio cominci a interessarsi alla femmina..ah la femmina ha cominciato a ripulire il posto dove si rifugia...ma il maschio continua ad essere indifferente..
Ma indifferente in che senso?
E' la femmina che si da più da fare con la tana, il maschio interviene pure però. Non lo vedi x caso ogni tanto scavare anche lui?
Se ogni tanto scava pure lui, è fatta! Si sono sposati :-D !
Preparano casa e poi..... #19
Fammi sapere che posso darti qualche consiglio, xchè la mia coppia ha una bella prole di circa 50 pescetti e se li spupazzano già da 2 settimane!
Spero che capiti anche a te, sono genitori meravigliosi e li ho fatti vedere alla mia vicina di casa, ai miei genitori, a mia sorella, al portiere, al...... :-D :-D :-D
Beh, lasciamo stare, aggiornami!
jhonny91
07-11-2005, 21:12
sicuramente presto o tardi si accoppieranno un buon metodo per stimolare l'accoppiamento è fare cambi giornalieri d'acqua arrivando a coprire quelli che fai settimanalmente ovvero se per esempio settimanalmente cambi 35L d'acqua prova a cambiarne 5 al giorno il più delle volte funziona .
Francesco
spawn21d
07-11-2005, 21:57
Ma indifferente in che senso?
E' la femmina che si da più da fare con la tana, il maschio interviene pure però. Non lo vedi x caso ogni tanto scavare anche lui?
Indifferente nel senso che nn prende in considerazione la femmina...insomma la femmina gli vibra davanti e lui se ne và in giro tranquillo per l'acquario...bah..cmq nn è la prima volta che ho i pulcher..sn riuscito anche a farli riprodurre...ma è la prima volta che vedo il maschio comportarsi così... #07
Ah bè, allora se ci sei già riuscito ne sai quanto me ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |